Passa ai contenuti principali

The Ordinary - Alfa-arbutina - CR405

Buongiorno ragazze... nella recensione di oggi vi parlo di un altro prodotto che ho testato del brand The Ordinary, ovvero l'Alfa-arbutina. 
L'arbutina è una sostanza che ha la caratteristica di alleviare le macchie e le discromie delle pelle. 
Con una concentrazione pari al 2%, è presente nel prodotto targato The Ordinary in combo con l'acido ialuronico. 


L'alfa-arbutina di The Ordinary ha un costo di € 9,90 per 30 ml.
Il packaging è tipico dei prodotti del brand, ovvero una boccetta in vetro con contagocce. 
La consistenza è leggermente viscosa e il prodotto è assolutamente inodore come tutti gli altri prodotti The Ordinary. 

Se ne consiglia l'applicazione mattina e sera prima della skincare routine quotidiana, ma attenzione, se si usa al mattino è necessario applicare una crema con protezione solare. 

Personalmente ho acquistato questo prodotto perché pur non soffrendo di macchie, ne ho una sul viso che è forse la più antiestitica che esista; ovvero quell'ombra scura sopra il labbro superiore dovuta ad anni e anni di depilazione con la ceretta. 

Una cosa che mi ha aiutata su tutte è stata la depilazione con laser che ha quindi eliminato quasi del tutto i peli superflui riducendo quindi la frequenza con cui facevo la ceretta. 

La mia macchia è ormai davvero sbiadita, ma per me c'è ancora quindi ho deciso di provare con questo prodotto. 
Vi anticipo che l'ho usato una sola volta al giorno, stendendo circa quattro gocce omogeneamente su tutto il viso a prescindere da dove fosse la macchia. 
Il siero si stende facilmente, quasi istantaneamente e per i primi attimi sembra lasciare la pelle leggermente appiccicosa. 
L'effetto svanisce dopo poco e la sensazione che resta sulla pelle è quasi impercettibile. Sembra non aver applicato nulla. 

Pur essendo presente acido ialuronico, non ho notato particolari miglioramenti sull'idratazione o sulle linee di espressione, mentre per quanto riguarda la macchia, apparentemente sembra essersi affievolita leggermente. 

Voto: 6/10

Fra tutti i prodotti che ho provato di The Ordinary, questo credo sia quello che mi è piaciuto meno. 
Se vi siete perse le altre recensioni vi invito ai seguenti link: 
 
 
PS: vi consiglio di andare a leggere Buffet!!!!
 
Un abbraccio a tutte e alla prossima recensione!!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia