Passa ai contenuti principali

Lol.. chi ride è fuori. A me avrebbero dato l'ergostolo

Off topic oggi. 

Complice una domenica lenta, una giornata uggiosa e la zona arancione, ieri ho deciso di sfruttare i 30 giorni gratuiti di Amazon Prime e vedere finalmente "Lol - Chi ride è fuori". 
Se fate uso dei social, sicuramente saprete di cosa sto parlando, ovvero di una serie di 6 puntate di circa 30 minuti ciascuna, in cui 10 comici vengono chiusi dentro un teatro con l'obiettivo di non ridere o sorridere a nessuna battuta. 
Dalla regia seguono il gioco Fedez e la grandissima Mara Maionchi, i quali hanno la possibilità, premendo dei bottoni di sollecitare e solleticare un po' gli animi dei comici nei momenti di troppa quiete. 

La durata totale del gioco è 6 ore, da cui uno solo ne uscirà vincitore... (state tranquilli, in questo post non ci sarà alcun spoiler). 
 
Quindi, con tante buona volontà ieri dopo pranzo ho iniziato il primo episodio. 
A mio parere il più carino perché vede l'arrivo in teatro ad uno ad uno di tutti i partecipanti. 
Forse avrò sorriso ma allo stesso tempo ho pensato "Ok, si stanno riscaldando, dal secondo episodio ci sarà da ridere!!". 
 
Bene, dal secondo episodio non ho neanche più sorriso, ho trovato tutto molto costruito e finto. 
Le grasse risate di Fedez sperò fossero forzate anch'esse. 
Non ho riscontrato né battute esilaranti né battute "stupide" che fanno ridere proprio perché senza senso. 
A dimostrazione di ciò, anche i partecipanti non è che fossero così a dura prova nel trattenere le risate, tanté che alcune ammonizioni vengono date più che per risate per smorfie espressive. 

Ho guardato tutti gli episodi di seguito, al sesto ed ultimo volevo interrompere ma allo stesso tempo volevo capire come gli ultimi partecipanti potessero uscire così facilmente tutti insieme e quindi decretare il vincitore. 

Ma davvero ci siamo ridotti così in basso?
E' vero, l'umorismo è soggettivo, la comicità e l'ilarità sono personali, ma davvero ci stiamo abbrutendo così tanto?

Non voglio fare i nomi del passato, perché i paragoni sono spesse volte avvilenti, però ragazze mie, che amarezza!!! 
La comicità è una cosa seria (scusate l'ossimoro). 
E' la bellezza della commedia. 
E' la panacea per lo spettatore. 

Io ho solo buttato via 6 ore. Insomma, se chi ride è fuori, a me avrebbero dato l'ergastolo.



Commenti

  1. A me invece piace. Per ora ho visto solo 3 puntate ma sto ridendo eccome.
    Un po' di leggerezza in un momento che leggero non è. Per me ci voleva. Una boccata d'aria fresca.

    RispondiElimina
  2. C'è assolutamente di meglio, ma ammetto che la leggerezza di questo programma non mi è dispiaciuta affatto. Alcune scene, poi, sono rimaste iconiche XD anche se ammetto che secondo me le prime tre puntate sono le migliori, le ultime due sono un po' "calanti"...

    RispondiElimina
  3. a me non è dispiaciuto, ma poteva essere gestito meglio. Alcuni comici totalmente assenti, se non ci fossero stati Frank e Lillo, NOIA MORTALE. mi piacerebbe un'edizione con Aldo, Giovanni e Giacomo e Fabio de Luigi.... ci sarebbe davvero da ridere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia