Passa ai contenuti principali

Redken Color Extend Blondage Shampoo - CR406

Buongiorno ragazze, se tra di voi c'è qualcuna che ha i capelli decolorati come me allora questo è il post che fa per te!!!
Da molti anni ormai io faccio lo shatush, l'ho fatto da diversi parrucchieri perché non sempre il risultato mi ha soddisfatta e l'ultima volta che l'ho fatto è stata una di queste.
 
Dopo essere tornata per ben due volte dal parrucchiere, il mio colore non mi piaceva, virava all'arancio o a sfumature calde.. così per evitare altri trattamenti invasivi, ho deciso di acquistare lo shampoo Color Extend Blondage di Redken. 


Non è il primo shampoo antigiallo che ho provato, tempo fa acquistai il Fanola ma il risultato sui miei capelli non mi piacque poiché li faceva virare al verde! Immaginate quindi con quanta paura mi sono approcciata a questo nuovo prodotto. 

Disponibile in due diversi formati, io ho acquistato il formato da 300 ml ad un costo di circa € 13,00.
Il packaging a me piace molto, è professionale e comodo. 
La consistenza è leggermente più densa di quella di un normale shampoo ed ha una colorazione viola intensa che però non macchia.
Questo shampoo ha una profumazione leggerissima e fresca. 

Ma cosa ci promette Redken???
Innanzittutto di dire addio ai riflessi aranciati/gialli caldi, neutralizzandoli, donandoci così una chioma fredda!
Poi, non meno importante, questo shampoo:
- pulisce delicatamente il capello;
- rinfornza il capello;
- riduce la rottura;

Ma come si usa? 
Si usa come un normale shampoo, ma con parsimonia, spargendolo su tutti i capelli fino a che non si genera una corposa schiuma e quindi si lascia in posa per circa 3/5 minuti.
Successivamente si risciacqua e si continua con lo styling. 
 
Andando alla mia esperienza personale: ho usato questo shampoo due volte a distanza di 2 settimane l'una dall'altra e sin dalla pria applicazione ha rimosso buona parte dei riflessi caldi dei miei capelli. Il secondo utilizzo non ha fatto altro che migliorare ed uniformare il risultato. 
Circa l'80% dei riflessi aranciati è stato rimosso, ma la cosa più importante è che i miei capelli adesso virano ad un buondo freddo e non al verde (ebbene sì, con altri shampoo anti-giallo ho avuto questo risultato!!).
 
Sono molto soddisfatta, Redken è un marchio che uso da poco ma che mi sta piacendo tantissimo!
Voi lo conoscete? Quale prodotto Redken mi consigliereste?

Voto: 8/10. 

Un abbraccio a tutte e al prossimo post!

Commenti

  1. Ciao Marina.
    Ha validità solo sui capelli decolorati o anche se si fanno tinte tono su tono e si vorrebbero mantenere dei riflessi freddi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama, c'è l'omologo per capelli castani che vogliono mantenere riflessi freddi. Baciii

      Elimina
  2. Mai provato nulla di Redken :( ma posso consigliarti Revlon, TIGI e Toni&Guy: i miei prodotti per capelli preferiti sono di questi brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo di TIGI ma ancora non ho provato nulla!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c