Passa ai contenuti principali

Letture Settembre 2017!

Il libro di cui vi parlerò in breve oggi non l'avevo mai sentito nominare, eppure in Inghilterra è stato best seller.




1. Alta fedeltà di N. Horby - trama: si può dividere l'esistenza con qualcuno che ha una collezione di dischi incompatibile con la propria? Si possono avere dei gusti terribili e allo stesso tempo essere una persona degna di essere frequentata? Le canzoni tristi rischiano o no di mettervi sottosopra la vita, se le ascoltate a ripetizione? In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni piena di voglia di vivere.

Devo essere sincera. Non capisco come questo romanzo possa essere stato un best-seller in Inghilterra. Non fraintendetemi, non è un brutto romanzo, ma neanche bello. Cioé è scorrevole, la storia non dispiace, ma non lascia nulla al lettore. 
Inoltre lo scrittore, a mio parere, non ha reso per nulla empatico il protagonista. 
Cercando di spoilerare poco, vi dico che certi sviluppi della storia sono già visti e rivisti in altri film e/o romanzi. 
Lettura piacevole, ma fondamentalmente anonima. Peccato. 
PS: quando ho letto che il protagonista metteva tra i peggiori artisti di sempre anche gli U2 sono stata tentata di interrompere la lettura e buttare il libro tra la carta da riciclare! Bono non si tocca!!!

Voi cosa state leggendo in questo momento?


Un abbraccio a tutte e stay with Tendenze!!!
Follow me on Facebook and Instagram

Commenti

  1. Non ho letto il libro, ma ho visto il film che mi era piaciuto parecchio. Adesso mi è venuta la curiosità di leggere anche il libro. Devo ammettere di non amare nemmeno io gli U2 ;) questione di gusti personali. Al momento io sto leggendo un libro veramente "impegnato" The Goonies ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo avessero fatto anche il film! Io ho appena iniziato "Cent'anni di solitudine" e me ne sto innamorando pagina dopo pagina!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia