Passa ai contenuti principali

Essie - "It takes a west village" nail lacquer - CR416

Buongiorno ragazz*!!!!
Inauguriamo il mese di Novembre parlando brevemente di un altro smalto Essie che entra a far parte della mia collezione: questa volta si tratta di "It takes a west village".
 

Se mi seguite da un po', saprete che io adoro gli smalti Essie ed insieme a quelli OPI sono i miei preferiti. 
Questo smalto ha confermato il mio pensiero.
 
Il packaging è ormai storico, in vetro trasparente con tappo bianco, il pennellino invece è mediamente folto ma piatto; quest'ultima caratteristica mi piace molto perchè agevola la stesura del prodotto.
Ben 13,5 ml ad un costo che si aggira intorno ai € 9,00.
 
La consistenza degli smalti Essie è molto fluida, al limite del liquido, ciò nonostante non si hanno difficoltà nella stesura, basta avere l'accortezza di dosare bene il prodotto. Ciò che mi è sempre piaciuto di questi smalti è che rimangono molto fluidi anche dopo anni che sono stati aperti.


Parlando in particolare di "It takes a west village", si tratta di un rosa scuro antico. 
So che non si tratta di uno smalto prettamente autunnale ma è adatto a qualsiasi stagione dato il suo colore neutro e discreto.
La coprenza è medio/bassa quindi è necessario fare due passate per un risultato omogeneo.
 
Io ho l'abitudine di chiudere sempre con un top coat e la durata di "It takes a west village" è di circa 1 settimana. 
 
Voto: 8/10.

Buona giornata di Ognissanti e ci risentiamo alla prossima review!

Commenti

  1. Gran bel colore, hai scelto bene anche stavolta ;)

    RispondiElimina
  2. Stupendo questo colore! Devo rimediare al più presto al fatto che non ho mai provato gli smalti di Essie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia