Passa ai contenuti principali

CR 389 OLAPLEX - N°7 Bonding Oil

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte voi, 
la recensione di oggi parla di un brand per capelli molto discusso, ovvero Olaplex
Se ne sente parlare in modo eccellente, forse perchè i costi non sono proprio convenienti e io oggi vi darò il mio parere sul N° 7, il Bonding Oil.
 
Immagine tratta dal mio profilo Instagram tendenze.20

Ci tengo a fare la premessa che i miei capelli sono molto stressati dai trattamenti schiarenti quindi davvero fragilizzati. 
Ho acquistato questo prodotto leggendone le caratteristiche ma non una vera e propria recensione. 
Il Bonding Oil viene descritto come l'unico olio capace di ricostruire i ponti disolfuro dei capelli, determinando quindi una vera e proprio ristrutturazione della fibra del capello. 
Oltre a questa azione viene anche proposto come un olio capace di proteggere il capello dal calore, esaltarne colore e lucentezza, proteggerlo dai raggi UV, nutrirlo e facilitarne l'asciugatura. 
 
Il costo si aggira intorno ai € 27,50 per soli 30 ml di prodotto; sicuramente un prezzo non indifferente considerando il rapporto con la quantità di prodotto e soprattutto per me che ho una chioma davvero folta. 
Il packaging è in semplice plastica trasparente rigida, con un foro sull'estremità che permette la fuoriuscita del prodotto goccia per goccia. 

La consistenza è molto liquida e si tratta di un olio quasi secco a rapido assorbimento che non appesantisce i capelli. 
La profumazione mi piace molto; dolce ma non troppo, persistente ma non eccessivamente. 
 
Parlando della mia esperienza personale: ho utilizzato sempre il Bonding Oil sui capelli asciutti e dopo la piega, applicandone circa 10 gocce sulle lunghezze e insistendo sulle punte. 
Ho fatto questo fino quasi a esaurire la confezione ma purtroppo non ho trovato particolari benefici. 
Forse avrò sbagliato e ne avrò applicato troppo poco, forse avrei dovuto utilizzarlo sul capello umido, o forse sono proprio i miei capelli che sono davvero tanto sfibrati, ma questo olio non ha fatto breccia nel mio cuore. 
Ho ottenuto risultati più evidenti con l'uso di un semplice olio di ricino. 
 
Considerando il prezzo davvero alto e l'effetto che ha avuto sui miei capelli non credo che riacquisterò per il momento questo prodotto, anche se devo ammettere che questo brand continua ad incuriosirmi tanto. 
 
Voto: 6/10. 
 
Voi avete provato i prodotti Olaplex? Vi sentireste di consigliarne qualcuno?
Ditemi nei commenti.
 
Un abbraccio a tutte e alla prossima recensione!

Commenti

  1. Tingo i capelli al massimo due volte all'anno e sempre del mio colore, non li schiarisco mai... li tengo di lunghezza medio-corta e non soffro di secchezza, fragilità o doppie punte, per cui non mi intendo molto di prodotti del genere... mi dispiace, però, che questo non sia stato all'altezza delle tue aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non stressare i capelli e tenerli ad una lunghezza tendente al corto ti aiuta è il modo migliore per averli sani! Baciiii

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per il blog ♥ Grazie per la review, a presto!

    RispondiElimina
  3. ho sentito parlare parecchio di questo brand ma mai provato nulla..

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c