Passa ai contenuti principali

Chiaccherando sulla quarantena e sull'ultimo libro letto...

La mia quarantena è strana...
è iniziata effettivamente solo 1 settimana fa in quanto ho lavorato ogni giorno come se niente fosse.
L'ho sentita poco la differenza... certo, mancano le uscite, le passeggiate, la palestra, lo shopping, le cene e soprattutto gli affetti... ma la mia vita frenetica vuoi o non vuoi già mi portava ad affrontare una sorta di "quarantena forzata".
Adesso che lavoro a settimane alterne sto risentendo maggiormente di questo periodo e se prima i miei pensieri si concentravano soprattutto sul domani e su quella che sarà l'Italia una volta che saremo usciti da questa pandemia, ora a maggior ragione che ho più tempo libero la mente si accanisce sui pensieri del futuro di tutti noi.

Proprio per cercare di rilassarmi un po', faccio tutto quello che fate un po' tutte voi...
- mi alleno ogni giorno (infatti sono tutta rotta e ho l'acido lattico pure nelle punte dei capelli!!!)
- guardo serie su Netflix (mi perdonerete se vi confesso che "La casa di carta" non mi piace per nulla!)
- faccio dolci (ho provato per la prima volta in vita mia a fare la New York Cheesecake mi è riuscita talmente bene che non credo che la acquisterò più nelle pasticcerie, anzi se volete la ricetta scrivetemelo nei commenti.
- ed infine sto leggendo molto. Se mi seguite da tempo infatti saprete che la lettura è sempre stata una mia passione quindi ho approfittato per finire il libro che avevo sul comodino, ovvero " Ci vediamo un giorno di questi" di Federica Bosco.

 
Trama: A volte per far nascere un'amicizia basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da allora sono diventate come sorelle, anche se non potrebbero essere più diverse. Caterina non sa cosa sia la paura. Per Ludovica invece è una parola tatuata a fuoco sul cuore. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di istillare un po' di responsabilità nell'amica. Un'equazione perfetta. Un'unione senza ombre dall'infanzia, attraverso l'adolescenza, fino a giungere al punto in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprse al check-in: lavoro in banco, fidanzato storico, niente figli. Ma non esiste muro abbastanza alto da proteggerci dal destino, dalla vita che ci travolge. Dopo un'esistenza passata a vivere della luce emanata da Caterina, ora è quest'ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande: sciogliere le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare in mare aperto, dove tuttto è pericolos, inattes, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente. 

Il mio parere personale: Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di Federica Bosco. Scorrevole, semplice che arriva dritto al lettore, senza digressioni, senza descrizioni lente.
La storia, che sembra banale all'inizio, diventa più interessante ma mano che la lettura procede, fino a coinvolgerci totalmente nelle ultime 80 pagine.
Ammetto anche che certe situazioni sono "surreali" e tipiche della comedia romantica, ma nel complesso devo dire che mi è piaciuto molto.
Un libro leggero, adatto da leggere sotto l'ombrellone.
Paradossalmente la frase che mi ha colpita maggiormente, l'ho scovata nell'ultima pagina.

E voi come state trascorrendo questa quarantena?
Raccontatemi nei commenti se vi va...

Un abbraccio virtuale a tutti e Auguri di una Serena Pasqua, per quanto la situazione possa concederci serenità!

Commenti

  1. Complimenti per il tuo blog♡ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti iscritta e benvenuta! Baciiii

      Elimina
  2. Ciao cara, io in quarantena da più di un mese ormai e devo dire che, se ci penso, comincio a diventare impaziente, ma la maggior parte del tempo cerco di distrarmi, e in effetti è facile, visto che lavoro da casa per 8 ore al giorno 5 giorni su 7! Il tempo libero lo impiego come fai tu, aggiungo solo Disney Plus!

    Ma certo che mi va di leggere la tua ricetta, mi piacerebbe tanto saper fare la NY cheesecake! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c