Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 291... Nuxe - Brume Hydratante Fraicher

Oggi parliamo di un prodotto non molto comune, di cui non ho mai sentito parlare io stessa.
Si tratta della Brume Hydratante Fraicher di Nuxe.
Il costo è di 8€ per 100 ml di prodotto con PAO di 12 mesi.



Il packaging seppur semplice è molto curato, in plastica rigida rosa tenue, con erogatore spray.
La profumazione appare molto forte non appena si spruzza, ma evapora abbastanza facilmente: spicca in assoluto la nota di rosa (che purtroppo io non prediligo).
Questo prodotto, particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile, è utilizzabile per diversi scopi:
- fissare il trucco;
- idratare leggermente la pelle;
- rinfrescare.


Analizzando uno per volta i vari punti:
Per quanto riguarda il fissaggio del trucco posso dire che non è né un prodotto buono né cattivo, perchè non ho notato particolari differenze usandolo o meno, inoltre il dosaggio deve essere molto moderato.
Invece, l'effetto idratante è sicuramente quello che mi è piaciuto di più, infatti con un solo spruzzo si dona alla pelle un velo di idratazione leggero, lenitivo e che non appesantisce la pelle come invece avverrebbe con una crema o un gel.
L'effetto rinfrescante non mi è piaciuto perché è percepibile solo nell'immediatezza dello spruzzo. Non lascia sul volto una sensazione di freschezza.
Inoltre, se si hanno delle profonde screpolature sulle labbra o sul viso, magari dovute all'abbronzatura, è necessario proteggere queste parti perchè questo spray brucerebbe, probabilmente a causa della presenza dell'alcol al terzo posto dell'inci.

Insomma, non credo di riacquistarlo in futuro.
Finora l'acqua termale di Avène non è stata spodestata.

Voto: 6/10.

Alla prossima review!
Stay with Tendenze!!!

Commenti

  1. Uno spray rinfrescante con all'interno dell'alcool non mi sembra una buona cosa, direi che l'acqua termale di Avène rimane sempre la migliore!

    RispondiElimina
  2. Per un effetto del genere io utilizzo l'acqua termale di Avene.
    Di questa linea Nuxe avevo usato lo struccante in gel e il tonico, entrambi abbastanza buoni.

    RispondiElimina
  3. non mi ispira molto visto la quantità di alcool , non fa per me :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia