Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 235... Omia - Olio capelli all'Argan

Buongiorno ragazze... sono tornata!!!!
Vi eviterò tutte le paranoie sul mio stato d'animo da rientro ma vi assicuro che cercare di riprendere i ritmi è pesantuccio, però sono tornata con la testa un po' più leggera e rilassata!!
Quindi, ricominciamo con le recensioni e parliamo dell'olio per capelli di Omia Laboratoires.



Per chi non conoscesse questo marchio, è reperibile nella grande distribuzione ed è caratterizzato dal fatto di essere biologico infatti in particolare quest'olio non contiene:
- siliconi;
- oli minerali;
- coloranti sintetici;
- glicole propilenico.
Inoltre non è testato sugli animali.
Il pack è in semplice plastica ma dotato di spray dispenser che facilita l'applicazione. Il costo si aggira intorno ai € 6,00 per 100 ml di prodotto.
L'olio per capelli all'olio di Argan viene proposto come olio nutriente e lisciante per capelli secchi e crespi che non unge e/o appesantisce.
Se ne consiglia l'applicazione prima o dopo lo shampoo, anche combinandolo con la maschera.
In effetti ciò che colpisce maggiormente di questo prodotto è l'effetto nutriente: mi piace spruzzarlo nelle parti più aride dei capelli quando sono ancora umidi e farlo assorbire al fine di dare un aspetto più sano e meno crespo; non mi azzarderei ad utilizzarlo a capelli asciutti o a vaporizzarlo sui capelli alla cute perché, a discapito di quello che dicono, su di me unge e non poco.
Proprio però perché unge è più adatto ad essere applicato prima dello shampoo come impacco nutriente.
Un altro aspetto che non mi ha convinta al 100% è la profumazione, tipicamente naturale, che rimanda molto all'olio d'oliva da cucina.

Voto: 7/10.

Voi che rapporto avete con i prodotti di Omia Laboratoires??
Un abbraccio a tutte e buon inizio settimana!

Commenti

  1. l'olio di Argan è miracoloso ma in effetti il suo odore non mi piace per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente... la profumazione non è il massimo!

      Elimina
  2. Non ho mai provato niente di questo brand ma ne sento sempre parlare molto bene! Non inizierei con questo prodotto, però, perché sono sicura che, non soffrendo di capelli secchi, su di me l'effetto sarebbe davvero troppo unto!

    Bentornata cara, un bacione!

    RispondiElimina
  3. io volevo usarlo dopo lo shampoo ma l'ho odiato, anche mettendone poco me li unge un sacco -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.. dopo lo shampoo non è assolutamente da usare!

      Elimina
  4. Ho provato il bagnodoccia e la crema corpo a base di olio di mandorle. Ho fatto anche la recensione sul blog Perché mi sono piaciuti molto entrambi. Questo olio per capelli mi incuriosisce. Anche secondo me meglio come impacco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'impacco sia l'unico modo per usarlo!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia