Passa ai contenuti principali

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker

Buongiorno a tutti, torno a parlare delle mie ultime letture, e questa volta ho finito questo famoso romanzo di ben 750 pagine circa.

 

Come sempre iniziamo dalla trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di quindici anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare all'editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: l'amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più amati d'America, viene accusato di aver ucciso la giovane Nola. Il cadavere della ragazza viene ritrovato nel giardino della villa di Harry, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Quebert, Marcus abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Dopo oltre trent'anni deve dre risposta a una domanda: vhi ha ucciso Nola Kellergan? E naturalmente deve scrivere un romanzo di grande successo. 


Questo romanzo è stato per più di un paio di mesi sul comodino. Ne leggevo qualche pagina, che mi piaceva molto, ma poi mi interrompevo perché mi facevo prendere dalla vita che a volte mi ha tolto anche la voglia di leggere. Ma, complice l'estate e qualche giorno di riposo forzato, ho terminato questo libro in soli 3 giorni. Ebbene sì, ne ho letto 200 pagine in 3 mesi, e 500 in 3 giorni. Questo sicuramente vi farà capire quanto mi abbia coinvolta e di conseguenza quanto mi sia piaciuto. Avevo paura, scorrendo le pagine, che il finale mi lasciasse delusa, ho anche avuto qualche perplessità sullo svolgimento della trama (non vi spoilero nulla) tuttavia mi è piaciuto molto e sono stata molto malinconica nel leggere l'ultima pagina e posarlo nel suo posto in libreria. Ma, nuovi romanzi mi attendono.. 

E invece ditemi, quali letture vi stanno tenendo compagnia sotto l'ombrellone???

Un abbraccio e al prossimo post!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia