Passa ai contenuti principali

Adorn - Olio dei desideri - CR411

Torniamo a parlare di capelli, e questa volta fa capolino sul blog il brand Adorn.
Il primo prodotto che ho provato del brand è il quello di cui vi parlerò oggi, ovvero l'Olio dei desideri, siero antidoppie punte. 
 
 
 
Personalmente l'ho acquistato in un punto vendita Acqua&Sapone. 
 
Il packaging è in semplice plastica con erogatore. 
Il costo si aggira intorno ai € 9,00, io l'ho preso in promozione a € 6,00.
La texture è leggermente densa e oleosa. Non si tratta di un olio secco.
La profumazione è dolce ed è quella tipica dei prodotti a base di siliconi. Non è persistente.
 
Adorn ci propone ben tre utilizzi per questo prodotto: 
1. prima dello shampoo, come impacco nutriente;
2. sui capelli umidi, per combattere la secchezza tipica delle doppie punte;
3. sui capelli asciutti come finishing. 

Se mi seguite da tempo sapete che sono un'amante dei prodotti per capelli. Ne ho davvero tanti e ne provo ancora di più, appartenenti a tutte le fasce di prezzo, quindi posso dire di avere una buona esperienza in merito.
Proprio per questo, sono rimasta perplessa sull'uso come dal punto 1.
Essendo a base di siliconi non mi sentirei di consigliarlo come impacco perchè se è vero che creerebbe una barriere protettiva, non mi sentirei di dire che nutrirebbe il capello. 
Anche sul punto 3. avrei qualcosa da ridire, poiché se è vero che sul capello asciutto esalta la lucentezza, è anche vero che su di me sembra appensatire il capello se lo uso più di una volta a settimana. E' leggermente unto. 
Mi sento invece di consigliarlo come da punto 2. poiché sul capello bagnato non appesantisce molto e soprattutto crea una barriera protettiva e prepara il capello all'asciugatura senza rischiare che il calore danneggi le punte. 

Voto: 5/10. 

E' un prodotto senza tante pretese.
Voi conoscete questo brand? Se sì, cosa avete provato?

Commenti

  1. Brand che incontravo sempre da Acqua e Sapone ma che non ho mai acquistato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia