Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 347... Mac - Waterweight powder pressed

Da diverso tempo utilizzo la Mineralize Skinfinish di Mac. E' una delle mie ciprie preferite. L'ho ricomprata più volte e sicuramente la ricomprerò.
Poichè però non era disponibile la mia tonalità, ho puntato su una delle ultime uscite, ovvero la Waterweight Powder pressed.




Tutta la linea Waterwieght si propone come una linea leggera che però non trascura le esigenze in fattore di coprenza e durata.
Il costo è di € 33,50 circa per 15 grammi di prodotto.
Il packaging è molto curato: all'interno della scatola di cartone troviamo il pack in plastica leggermente bombata, dall'aspetto professionale; è diviso in due scompartimenti: nel primo c'è la cipria e uno specchietto mentre nel secondo una spugnetta per l'applicazione. All'interno della scatola vi è anche un pennellino.
Quest'ultimo è adatto se si vuole una coprenza veramente leggera.


Come potete vedere dalla foto, la cipria è divisa in due: una parte con sottotono giallo, l'altra con sottotono più freddo tendente al rosato: mixandole si ottiene una cipria leggermente più neutra rispetto alle solite.
Disponibile in 11 tonalità, io ho acquistato la Medium Golden, la stessa che usavo con la Mineralize Skinfinish.
La texture è estremamente setosa.
L'applicazione che più mi ha soddisfatta è sicuramente quella con la spugnetta in quanto così facendo si ha una maggiore coprenza, che comunque è media. Con il pennello invece l'applicazione è un po' meno agevole, proprio a causa della forma piatta di quest'ultimo ed il risultato è veramente leggero con coprenza bassa ma effetto matt garantito.
La durata è buona: si arriva alle 6 ore tranquillamente.

Voto: 7/10.

Un prodotto che vale la pena provare, a me è piaciuta sicuramente, però se dovessi scegliere, continuerei ad acquistare la mia adorata Mineralize Skinfinish.
Voi quale cipria state usando al momento????

Commenti

  1. Wow, non ho mai provato le ciprie mac ma sono curiosa. Ho appena ricomprato la cipria in polvere libera di diego dalla palma, trovi le mie considerazioni sul mio nuovo post

    Xx

    New post: beauty haul in Budapest and Prague | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere subito..il brand mi incuriosisce molto!

      Elimina
  2. Se devo essere sincera ultimamente mi sono interessata poco alle novità Mac, questa cipria infatti non la conoscevo! Per il fatto però che sia leggera mi interessa, potrebbe andare bene per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto interessando poco alle novità.. questa è capitata per caso tra le mani!

      Elimina
  3. interessante. Io sto usando una cipria gialla di shaka e la Banana Powder di Ben nye. nuovo post anche da me

    RispondiElimina
  4. Non ho provato alcuna cipria di MAC, al momento sto usando quella trasparente di Debby che devo dire mi piace parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ciprie trasparenti non mi hanno ancora rubato il cuore!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia