Passa ai contenuti principali

Letture Dicembre 2017!

La lettura è sicuramente una delle mie passioni, ma il fascino di leggere seduta sul divano, con una coperta e le luci accese dell'albero di Natale è qualcosa senza eguali.
Ciò che ho letto ultimamente è stato:



Dieci piccoli indiani di A. Cristhie - trama: Devon, anni Trenta. Una casa misteriosa su un'isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai conosciute prima, tutte accomunate da un inquietante passato, riunite sotto lo stesso tetto da una serie inspiegabile di inviti. Un'assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo in maniera implacabile, come in un incubo, una serie di omicidi.

Lo stile di Agatha Cristhie è inconfondibile. Si tratta dei classici gialli di un tempo. Ciò che mi ha fatto apprezzare anche questo suo secondo romanzo (il primo che ho letto è stato Assassinio sull'Orient Express) è che è coinvolgente sia dalla prima pagina. Non vi sono digressioni, lunghe descrizioni, ma si entra nella storia sin dalle prime righe.
Talmente scritto bene, lineare, semplice e diretto che si legge tutto d'un fiato.
Gli eventi si susseguono velocemente tenendo il lettore appeso ad un filo durante l'intera lettura, spingendolo ad andare velocemente, pagina dopo pagina, fino in fondo per trovare il bandolo della matassa.

Consigliatissimo!

Voi cosa state leggendo in questo momento?

Commenti

  1. amo dieci piccoli indiani!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? A me è piaciuto tanto... Agatha Christie è una garanzia!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia