Passa ai contenuti principali

Letture Ottobre 2016!

Ce l'ho fatta a leggere qualcosa anche nel mese di Ottobre, e vediamo cosa:



1. Compagno di sbronze di C. Bukowsky. Si tratta di una raccolta di racconti. Chiaramente non c'è una trama, ma in generale posso dirvi che si tratta del rapporto che ha l'autore con il sesso, le donne, le droghe, i soldi. 

Premetto che è stata la mia prima lettura di Bukowsky. Non saprei davvero come descrivervi questa raccolta perchè per ognuno dei racconti dovrei dirvi qualcosa ed il post diventerebbe chilometrico.  Facendo un discorso approssimativo e superficiale posso dirvi che la crudezza di alcuni racconti è talmente dura, forte ed insensibile che istintivamente avrei voluto chiudere il libro e non andare più avanti. 
La scrittura a volte è lineare, altre invece è più un flusso di pensieri di una persona non proprio sana, anzi definirei l'autore un genio psicopatico. 
Se in alcuni casi i racconti mi hanno lasciato qualcosa, altri sono risultati noiosi. 
Leggerò in futuro qualcos'altro di Bukowsky? Probabilmente sì, ma non nel futuro prossimo. 

Voi avete qualche libro da consigliarmi???
Magari già qualcosa di natalizio???

Ci risentiamo al prossimo post!
Buon week-end e Stay with Tendenze!
Follow me on Facebook and Instagram

Commenti

  1. Ciao cara!
    Sai io ho avuto un po' la stessa impressione, anche se non ho letto questo libro ma Castelli di Rabbia, che comunque pare avere una storia e un senso compiuto, un filo conduttore diciamo.
    Lo stile è quello, alle volte molto coerente, incalzante, altre invece pare un flusso di coscienza sregolato e spesso noioso.
    Ho notato comunque che ci sono dei temi ricorrenti effettivamente nei suoi libri... a dirla tutta continuo a non capire la sua fama, a parte qualche citazione molto bella che poi è divenuta famosa.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, mi fa piacere che anche tu abbia avuto la mia stessa impressione! Baci!!!

      Elimina
  2. Qualcosa di Natalizio..vediamo..
    Luca Bianchini e Io che amo solo Te (con relativo sequel "la cena di Natale")
    Molto leggera e piacevole come lettura ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, proprio in questo periodo sto leggendo qualcosa di Luca Bianchini e mi sta piacendo molto il suo stile! Quelli che mi hai citato non li conosco quindi grazie mille del consiglio! Bacii!!

      Elimina
  3. Great post!!
    I follow, and I invite you to visit my blog :)

    www.justmystyle40.blogspot.com

    Kisses

    RispondiElimina
  4. Di natalizio a me viene in mente "Natale da Tiffany", sarà che ho voglia di letture leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho voglia di letture leggere Sara, soprattutto dopo la raccolta di cui vi ho parlato nel post!Baciii!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 362... Nashi Argan - Beach defense

Buongiorno ragazze, anche se con un po' di ritardo oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli, il Beach Defense di Nashi Argan. Non fatevi ingannare dal nome, pur essendo un prodotto pubblicizzato per la stagione estiva è utilizzabile tranquillamente anche in autunno/inverno. Ultimamente ho stressato molto i miei capelli con diversi trattamenti, e il poco tempo disponibile non mi ha permesso di fare i miei soliti impacchi nutrienti pre-shampoo così ho deciso di optare per prodotti idrantanti da poter mettere quasi ogni giorno ma che non mi ungessero. Il Beack defense è un prodotto arricchito con olio di Argan e olio di semi di Lino. Il packaging è essenziale, in plastica con etichetta in carta riciclata. La profumazione a me piace molto perché è tipica dei prodotti estetici estivi... ricorda il monoi e il cocco. La consistenza è molto fluida, non è una crema ma un latte.  Nasce come prodotto districante e riparatore dall'esposizione al sole e all'acqua