Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 195... Avène - Acqua termale

Buongiorno ragazze e buon venerdì! Torno con le recensioni finalmente!
Vi scandalizzate se vi dico che questo che leggete nel titolo era il prodotto che bramavo più in assoluto?
Una semplice acqua termale!
Finalmente approfittando di uno sconto in una parafarmacia ho preso questo ed un altro prodotto Avène che vedrete prossimamente.





Da quando utilizzo gli spray rinfrescanti non posso più farne a meno (sono entrata in questo tunnel e non voglio uscirne)!
Figuratevi che se in estate era l'unico prodotto che portavo sempre in borsa adesso in inverno è rimasto uno dei prodotti sempre lì a portata di mano.

Disponibile in 2 formati, 150 e 300 ml, l'Acqua termale di Avène promette di lenire e addolcire la pelle, soprattutto quella più sensibile, allergica e irritata. Io ho acquistato il formato da 300 ml. Il costo come sapete varia a seconda del punto vendita ma oscilla intorno ai 10 €.
Il packaging è minimal ma adatto alla tipologia di prodotto. L'erogatore è spray, con un ampio raggio di azione.


Io pur avendo una pelle mista ho il problema di averla sensibile, soprattutto in inverno quindi ora vi elenco gli usi che ho fatto io di questo spray.
- Post scrub/Clarisonic/ceretta;
- Pre-trucco;
- Rinvigorire la pelle dagli stress del freddo e dell'aria secca dei termosifoni;
- Dare sollievo;
- Rinfrescare soprattutto d'estate.
- E per ultimo, si può usare anche per bagnare gli ombretti!
Come si usa? Si vaporizza sulla pelle e si lascia agire qualche istante prima di tamponare delicatamente.
Io vi confesso che spesso l'ho lasciato anche assorbire.
Non ha alcun tipo di profumazione.
Nessuno vi vieta di utilizzarlo anche sul corpo. Io l'ho fatto questa estate per rinfrescarmi dalla calura siciliana ma soprattutto per lenire la mia pelle che era in fiamme per un po' di tintarella!

Voto: 8/10

Voi avete provato questo prodotto o qualcuno simile? Pensate faccia al caso vostro??
Fatemi sapere.. Un abbraccio a tutte e buon week-end!

Commenti

  1. Io la uso in ogni occasione ormai :D

    RispondiElimina
  2. Io la amo dopo la palestra, è un toccasana per la mia pelle :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca tantissimo la palestra.. ma sono sicura che la userei anche in quel caso!

      Elimina
  3. sono curiosa di provarla anche io..da come ne parli sembra ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, se puoi provala.. non ho mai letto pareri negativi su questo prodotto! Credo sia un must have ormai!

      Elimina
  4. Sai che pensavo quasi di acquistarla, sto finendo il tonico e volevo qualcosa di semplice ma adatto a pelli sensibili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, se hai la pelle sensibile sono sicura che ti ci troverai benissimo!

      Elimina
  5. Non ci ho mai pensato, ma questo è davvero un bel suggerimento! Baci e buon weekend,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/eniwherefashion

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 362... Nashi Argan - Beach defense

Buongiorno ragazze, anche se con un po' di ritardo oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli, il Beach Defense di Nashi Argan. Non fatevi ingannare dal nome, pur essendo un prodotto pubblicizzato per la stagione estiva è utilizzabile tranquillamente anche in autunno/inverno. Ultimamente ho stressato molto i miei capelli con diversi trattamenti, e il poco tempo disponibile non mi ha permesso di fare i miei soliti impacchi nutrienti pre-shampoo così ho deciso di optare per prodotti idrantanti da poter mettere quasi ogni giorno ma che non mi ungessero. Il Beack defense è un prodotto arricchito con olio di Argan e olio di semi di Lino. Il packaging è essenziale, in plastica con etichetta in carta riciclata. La profumazione a me piace molto perché è tipica dei prodotti estetici estivi... ricorda il monoi e il cocco. La consistenza è molto fluida, non è una crema ma un latte.  Nasce come prodotto districante e riparatore dall'esposizione al sole e all'acqua