Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 196... Mac - Select Cover Up

Buongiorno ragazze e buon lunedì!
Questa settimana sarò indaffaratissima con i regali di Natale (ancora devo iniziare ma per fortuna ne devo prendere pochi!) ma cercherò di pubblicare qualcuno degli 11 post che ho in cantiere.
Oggi iniziamo con il correttore Select cover up di Mac.
Devo essere sincera, ero scettica su questo prodotto perché, dopo aver usato l'Erase Paste di Benefit, tutti gli altri mi sono sembrati inferiori.
E invece è stata una bella scoperta...


Andiamo per ordine però...
Il Select Cover Up ha un costo di 19,20 € per 10 grammi di prodotto.
Disponibile in 12 tonalità, il packaging è un tubetto in plastica (valido per il Back2Mac!!!) e poiché ha una formulazione liquida non credo che avrebbero potuto scegliere forma di erogatore migliore; infatti è possibile prelevarne la poca ma esatta quantità.



Io ho acquistato la tonalità NW35 sul sito, senza provarla e mi è andata bene.
Avendo avuto una buona esperienza con i correttori aranciati ho scelto una tonalità con sottotono giallo e ho pensato che anche se fosse stata un pelino più scura della mia carnagione non ci sarebbero stati problemi.. e in effetti è proprio così!


Ma adesso parliamo del lato più importante cioè applicazione, coprenza e durata!
Essendo liquido l'applicazione è molto facile, la cosa importante è prelevarne la quantità esatta che posso assicurare essere poca. Inoltre proprio per la sua formulazione non è fondamentale lavorarlo come nel caso dei correttori in crema. Nonostante questo però la durata è ottima, se proprio volete stare al sicuro magari fissatelo con un po' di cipria.
Infine, la coprenza è medio-alta modulabile.

Voto: 8/10

Voi avete mai provato i correttori Mac? Come vi siete trovate?
Stay with us!!!

Commenti

  1. Io avevo usato proprio il Select Cover Up, ma al contrario di te non ne ero rimasta troppo entusiasta perché, pur essendo liquido, sul mio contorno occhi risultava un po' pastoso, mentre io preferisco le texture più asciutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara.. in effetti tutto dipende dalle texture che si prediligono. Come ho scritto io sono una consumatrice ossessiva dell'Erase Paste che credo sia tra i più pastosi!

      Elimina
  2. DI MAC ho usato il Mineralize e più volte il pro Longwear. Mi piace la consistenza fluida ma non liquida e ho bisogno che durino molto sulle mie odiose occhiaie. L'Erase Paste l'ho usato tempo fa ma non fa per me :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.

Cosmetic review num. 302... Collistar - Magica CC capelli

Buongiorno ragazze! Iniziamo l'anno con un post il cui protagonista è un prodotto molto interessante. La Magica CC Cream Collistar, dove CC sta per Cura e Colore: cura perché è una maschera idratante, colore perché si tratta di un prodotto riflessante Disponibile in 8 colorazioni : - biondo: vaniglia, miele e caramello; - castano: nocciola e cioccolato; - rosso: paprika e amarena ed infine nero liquirizia