Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 347... Mac - Waterweight powder pressed

Da diverso tempo utilizzo la Mineralize Skinfinish di Mac. E' una delle mie ciprie preferite. L'ho ricomprata più volte e sicuramente la ricomprerò.
Poichè però non era disponibile la mia tonalità, ho puntato su una delle ultime uscite, ovvero la Waterweight Powder pressed.




Tutta la linea Waterwieght si propone come una linea leggera che però non trascura le esigenze in fattore di coprenza e durata.
Il costo è di € 33,50 circa per 15 grammi di prodotto.
Il packaging è molto curato: all'interno della scatola di cartone troviamo il pack in plastica leggermente bombata, dall'aspetto professionale; è diviso in due scompartimenti: nel primo c'è la cipria e uno specchietto mentre nel secondo una spugnetta per l'applicazione. All'interno della scatola vi è anche un pennellino.
Quest'ultimo è adatto se si vuole una coprenza veramente leggera.


Come potete vedere dalla foto, la cipria è divisa in due: una parte con sottotono giallo, l'altra con sottotono più freddo tendente al rosato: mixandole si ottiene una cipria leggermente più neutra rispetto alle solite.
Disponibile in 11 tonalità, io ho acquistato la Medium Golden, la stessa che usavo con la Mineralize Skinfinish.
La texture è estremamente setosa.
L'applicazione che più mi ha soddisfatta è sicuramente quella con la spugnetta in quanto così facendo si ha una maggiore coprenza, che comunque è media. Con il pennello invece l'applicazione è un po' meno agevole, proprio a causa della forma piatta di quest'ultimo ed il risultato è veramente leggero con coprenza bassa ma effetto matt garantito.
La durata è buona: si arriva alle 6 ore tranquillamente.

Voto: 7/10.

Un prodotto che vale la pena provare, a me è piaciuta sicuramente, però se dovessi scegliere, continuerei ad acquistare la mia adorata Mineralize Skinfinish.
Voi quale cipria state usando al momento????

Commenti

  1. Wow, non ho mai provato le ciprie mac ma sono curiosa. Ho appena ricomprato la cipria in polvere libera di diego dalla palma, trovi le mie considerazioni sul mio nuovo post

    Xx

    New post: beauty haul in Budapest and Prague | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere subito..il brand mi incuriosisce molto!

      Elimina
  2. Se devo essere sincera ultimamente mi sono interessata poco alle novità Mac, questa cipria infatti non la conoscevo! Per il fatto però che sia leggera mi interessa, potrebbe andare bene per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto interessando poco alle novità.. questa è capitata per caso tra le mani!

      Elimina
  3. interessante. Io sto usando una cipria gialla di shaka e la Banana Powder di Ben nye. nuovo post anche da me

    RispondiElimina
  4. Non ho provato alcuna cipria di MAC, al momento sto usando quella trasparente di Debby che devo dire mi piace parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ciprie trasparenti non mi hanno ancora rubato il cuore!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Outfit da giorno per tutto il giorno!

Quest'anno sono più impegnata del solito, spesso esco la mattina presto e torno a casa solo nella prima serata. Per questo motivo ho bisogno di indossare outfit comodi; allo stesso tempo però non voglio rinunciare ad un tocco fashion.
Oggi quindi voglio farvi vedere su quali abiti ricade spesso la mia scelta quando apro l'armadio e sono di fretta ma non voglio sbagliare!
Mi piace iniziare dall'intimo e soprattutto dal reggiseno:
Ultimamente il modello che mi piace di più è morbido, in pizzo, con una fascia larga appena sotto il seno; il risultato lo trovo sexy e comodo, binomio quasi impossibile!



Lo stesso vale per gli slip, non troppo minimal ma allo stesso tempo curati nei dettagli e con un tocco particolare, in questo caso il tessuto.


Passiamo adesso ai vestiti!!! Guardando i capi della stagione fall/winter '16 sono entrata in fissa con il jeans grigio e con piacere ho visto che molti brand lo hanno proposto.
Il modello che mi piace di più è il boyfriend, quindi l…