Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 161... Kérastase - Olio Elixir Ultime

Buon giorno ragazze!!
Sono tornata subito dalle vacanze per parlarvi di un prodotto che in questo periodo si vede molto nelle pubblicità di tv e giornali.. L'olio complesso sublimante multiuso di Kérastase Elixir K Ultime. 


Parlando delle caratteristiche tecniche: il packaging è in plastica trasparente ma leggermente dorata, dotato di dispenser adatto a prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. 125 ml di prodotto con scadenza di 18 mesi dall'apertura e un costo che oscilla dai 32 ai 36 € a seconda di dove lo acquistate. E' un prodotto non trovabile nei discount e nella grande distribuzione bensì nei saloni affiliati Kérastase e forse nei rivenditori di prodotti professionali. 



Adatto a tutti i tipi di capelli, si può applicare sia prima dello shampoo che dopo senza bisogno del risciacquo. E' un mix di ben 4 oli: germi di mais, camelia, argan e pracaxi. 
La profumazione è molto buona, abbastanza decisa e rimane anche un bel po' dopo l'applicazione.
Andando alla mia esperienza personale: ho acquistato questo prodotto essenzialmente come trattamento nutritivo per le punte. 
Se avete capelli stressati da piastra, colori (e fra un po' si aggiungerà anche il sole) questo trattamento è adatto a proteggere e nutrire le parti più secche dei nostri capelli, mantenendo bene anche la piega. 
Mi è stato consigliato di applicarne una goccia (premo 1 sola volta il dispenser) sulle punte tutti i giorni e devo ammettere che i capelli non sono per niente appesantiti, anzi sembrano sempre luminosi e sani. 
Vi lascio l'inci: 


Certo, devo ammettere che è un prodotto costoso, ma dato che ne uso una goccia credo che, pur usandolo tutti i giorni, durerà almeno 3 mesi.
Se però 35€ vi sembrano davvero troppi allora tempo fa vi avevo parlato del suo cugino economico, l'olio Garnier (di cui vi ho fatto una recensione qui ).

Voto: 8/10.

Vi aveva tentato questo prodotto? Usate prodotti simili a questo?? Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima!!!

Commenti

  1. Secondo me sarebbe stato un prodotto ancora più buono se avessero levato quel silicone all'inizio della formula, è un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sara!! premetto che non sono una patita di inci, ma essendo una studentessa di chimica credo che affinché il prodotto sia davvero efficace per una buona protezione termica del capello la presenza del silicone è fondamentale (proprio perché appunto i siliconi sono dei polimeri isolanti).. e soprattutto credo sempre che se i limiti di sicurezza sono rispettati certi ingredienti non apportano problemi se non come fanno molti altri prodotti che addirittura ingeriamo! Soprattutto poi se il prodotto in questione è messo a piccole dosi in una zona marginale del capello (penso che affinché risalga tutto il capello per arrivare fino alla cute ci dovrei immergere le punte per giorni interi)!!! Detto questo la mia voleva essere solo una piccola precisazione.. è ovvio che ognuno è libero di seguire la politica cosmetica che meglio ci rappresenta!! un abbraccio e a presto!

      Elimina
  2. sembra davvero un buon prodotto, anche perché ricco di ben quattro oli... mi incuriosisce molto perché ho i capelli un po' crespi e mossi... ovviamente spesso devo lisciarli e/o piastrarli ma anche proteggerli, ultimamente uso uno di L'Oreal con cui mi trovo abbastanza bene, ma questo non mi dispiacerebbe provarlo!!! complimenti per il blog, mi unisco volentieri ai vostri followers :) se volete, passate a trovarmi http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francy, innanzitutto grazie per esserti iscritta al mio blog! Comunque anche io ho i capelli un po' mossi (e punte molto disidratate) e devo dire che questo prodotto mi sta aiutando abbastanza! Alla prossima.. ora corro a fare un salto sul tuo blog :)

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.