Passa ai contenuti principali

Off topics... diet!

Buon "metà settimana" a tutte ragazze!!
Oggi voglio scrivere un post un po' diverso per conoscerci meglio.. Se ci sarà interesse cercherò di farne 1/2 al mese su temi diversi (che potete suggerire anche voi)..
Il primo tema che ho scelto, scontato, è la dieta!
Le feste sono passate da poco più di 1 settimana e quindi ci ritroviamo in pieno inverno ma già proiettate mentalmente verso la primavera.
Chi di voi già sta cercando di smaltire quei 2 kg (se non di più) presi in questo periodo?!?!?
Io sì...
Purtroppo causa "poco tempo" quest'anno ho dovuto abbandonare la palestra e devo dire che mi manca moltissimo perché allenarmi mi aiutava sia fisicamente ma soprattutto mentalmente.
L'allenamento che facevo era abbastanza duro e quindi focalizzavo tutta la mia attenzione su quello che facevo annullando il mondo esterno!
Non sarò tonica ma quest'anno voglio arrivare alla prova costume davvero in forma...
Non critico assolutamente chi se ne frega beatamente di non aver un fisico al top (anzi li invidio perché avranno sicuramente un'alta autostima di sé e un bel caratterino forte) ma, poiché io non rientro in questa categoria, da poco meno di 2 settimane seguo un regime alimentare corretto (e anche un po' ristretto).
Sarebbe inutile postarvi qui la dieta che sto seguendo perché è assolutamente soggettiva, ma posso dirvi che si aggira intorno alle 1100cal (dato che la mia attività fisica è pari allo 0) e sto bevendo circa 2 litri di acqua al giorno.

Voi ragazze come vi comportate col vostro corpo? Vi piacete? Ricercate la forma perfetta oppure non vi private di nulla?? Insomma se vi va raccontatemi la vostra esperienza!

Un abbraccio...a  presto con altre review!

Commenti

  1. Mamma mia complimenti O.O
    Sia per l'apporto calorico davvero bassino e soprattutto per quanta acqua riesci a bere! Io purtroppo mi devo proprio sforzare di bere =/
    Spero otterrai i rsultati desiderati ^^

    Io vivo a dieta da una vita :D

    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, innanzitutto grazie per aver commentato! Comunque devo dire che dopo gli sforzi iniziali, ormai è mia abitudine bere così tanto (e berrei anke d più).. metto la bottiglia d'acqua vicina e via... (ma posso farlo solo quando ho la toilette vicina ^_^)!!!

      Elimina
  2. Ho iniziato a frequentare la palestra da settembre, all'inizio ero molto carica e non saltavo mai gli allenamenti.. tempo due mesi e ti lascio immaginare com'è andata! Sarà il freddo o la stanchezza dell'inverno, ma ero tornata veramente pigra! Da dopo le feste, sono ripartita bene, più convinta e motivata! Sebbene non necessiti di una chissà quale attività fisica, almeno il minimo serve! Spero proprio di non cedere anche questa volta.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie per il commento!! Posso immaginare...a noi pigre ogni tanto viene davvero pesante prendere il borsone e uscire da casa.. però quando si iniziano a vedere i risultati degli allenamenti allora abbiamo una marcia in più per continuare! Buona palestra e torna presto a trovarci!

      Elimina
  3. Sta parlando una ex fanatica della forma fisica del mangiar sano ecc ecc... (io) ti dico che quando mi sono sposata (2 anni e mezzo fa) ero una 40. Dopo aver partorito, per una serie di fattori tra cui doversi alzare sempre di notte, non poter fare attività, non poter cucinare ecc ecc... ho messo su peso (perché in gravidanza non avevo messo un etto!!! proprio così) e sono una 44 piena ovvero mi sono trovata culo e tette.. cos eper me sconosciute... ovviamente la dieta solita che facevo in altri tempi non funziona più (perché non mi muovo come dovrei) però sto veramente imparando ad amare il mio nuovo corpo... a cui devo tanto perché mi ha fatto diventare madre! Ti dico che fai bene, curarsi è importante prima di tutto per la salute, mangiare a sazietà cose sane e leggere, muoversi, fare un'attività che ci piace e ci fa stare bene... questo è importante. Se lo fai con questo spirito ok, non che diventi un'ossessione. Scusa la lunghezza. Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora, grazie per il commento lungo..!! :D
      Hai proprio ragione, se diventasse un'ossessione allora sarebbe un problema! Finora posso dire che lo sto facendo x piacermi di più.. ( figurati che il mio ragazzo nemmeno vorrebbe).. come hai detto sei una 44... nn una taglia eccessiva (certo bisogna considerare anke l'altezza) ma sono sicura che sarai una bella donna e una bellissima mamma!!!W le taglie 44!! Un abbraccio e torna a trovarci!!!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.