Passa ai contenuti principali

Rubrica Mensile.. Sondaggio

Ciao ragazze, questo è il primo post (e penso anche l'ultimo) riguardante la lettura...
Il sondaggio dello scorso mese parlava della trilogia "50 sfumature di..."

Purtroppo sono stati persi i voti.. ma ricordo che circa l'80% di voi ha risposto di non averlo letto... beh, io non appartengo a questo gruppo...

Mi piacerebbe darvi il mio parere ma soprattutto sarò contenta di leggere il vostro nei commenti.
Partiamo dal presupposto che ho iniziato la lettura decisamente prevenuta, avendo letto essenzialmente recensioni negative e sapendo che non apparteneva al mio genere.
Nonostante questo, spinta dalla mia accentuata vena curiosa, ho iniziato la lettura del primo libro "Cinquanta sfumature di grigio"...
Beh, che dire... sono una sognatrice e da tale mi sono lasciata totalmente catturare da questo romanzo. Non trovo che sia un libro soft porno, come spesso l'hanno definito, tutt'altro... Credo che sia un'intensa storia d'amore (certo romanzata e a tratti surreale ma se un romanzo non ti fa sognare allora qual è il suo compito??). Non l'ho trovato per niente volgare; sicuramente non lo darei fra le mani di una ragazzina 13enne, ma non è assolutamente scabroso come si pensi (questo è il mio parere).
Che non ci siano dettagli sadomaso precisi poco importa (anzi meglio così dato che personalmente non m'interessa l'argomento)!!! Certo è però che rievoca sotto molti aspetti la saga di Twilight.
Unica pecca? Non so se attribuirla alla scrittrice o alla traduzione, ma il libro è veramente scritto male. A volte le frasi stonano tra di loro perché troppo ripetitive (leggendo la trilogia solo una volta alcune le ricordo anche a memoria).
Inoltre credo proprio che la scrittrice abbia studiato marketing perché se almeno minimamente il primo (che è il meno bello) vi ha colpite allora siete costrette a comprare il secondo (e lo stesso vale anche per il terzo libro).

Giudizio finale... questa trilogia su di me ha fatto l'effetto che voglio mi facciano tutti i libri/film/serie tv.. mi ha resa affamata di leggere e scoprire il finale. Mi ha resa insofferente quando non potevo leggerlo e ansiosa di riprenderlo in mano. Mi ha resa dipendente dalla sua lettura... insomma: una droga che non fa danni!

Mi piacerebbe sapere qualcosa da voi in merito a questa trilogia!
Un abbraccio!

Commenti

  1. Tutti ne parlano, ma io non l'ho letto :-(
    Cederò prima o poi :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.