Passa ai contenuti principali

Estée Lauder - Advanced night cleasing balm with lipid-rich oil infusion baume nettoyant - CR453

Iniziamo l'anno con una recensione di un prodotto bomba!!!
Da tanto non acquistavo un prodotto Estée Lauder, così ho deciso di farmi un piccolo regalo, e dato che non avevo uno struccante oleoso ho deciso di acquistare il Advanced night cleasing balm with lipid-rich oil infusion baume nettoyant. 
 
 
Prima di parlare delle sue proprietà andiamo alle specifiche tecniche:
70 ml di prodotto ad un costo di circa € 50,00.
Il packaging è una jar in plastica con tappo dorato dall'aspetto molto curato.
La texture è quella di un burro solido che a contatto con il calore della pelle diventa un olio, che successivamente a contatto con l'acqua diventa un detergente. 

Estée Lauder promette che questo burro rimuove il trucco, anche waterproof, non irritando la pelle bensì lasciandola morbida, idratata ed elastica. 
 
 
La profumazione è estremamente delicata quasi impercettibile.
 
Parlando adesso della mia esperienza personale: 
non ho mai amato questo tipo di struccanti perchè ho sempre avuto l'impressione che lasciassero la mia pelle molto unta, anche dopo l'uso del detergente. Ecco, non è il caso di questo struccante, non a caso ci sono brand che sono migliori di altri. 
Ho utilizzato questo struccante sia sugli occhi che sul viso: la prima cosa che mi ha colpita è il fatto che sia estremamente delicato, non brucia gli occhi e non arrossa la pelle, rimuove il trucco sin dalla prima applicazione anche con poco prodotto, ma per essere più sicura faccio sempre un ripasso.  
Si scioglie subito a contatto con le dita, a maggior ragione massaggiandolo sul viso; è vero che si trasforma in una leggerissima schiuma; si potrebbe evitare anche si usare dopo il detergente. 
Lo uso già da un po' e considerando che ne basta una piccola quantità sono sicura che mi durerà un bel po' di tempo, ammortizzando un po' il costo.

Voto: 9/10. 

E' davvero un ottimo prodotto, se non fosse per il prezzo un po' alto sono sicura che rientrerebbe tra i prodotti di cui non potrei far a meno.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un...

Cosmetic review num. 354... Mac - Studio Fix 24 hours Concealer

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di uno dei più famosi correttori in casa Mac Cosmetics. Appartenente alla linea Studio Fix , sto parlando del 24 Hours Smooth wear concealer. Premetto che io amo questa linea.

Cosmetic review num. 69... Garnier - Dischi purificanti

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto facilmente reperibile, a basso costo e efficace. I dischetti purificanti Garnier sono un trattamento quotidiano che aiuta a prevenire e riduce le imperfezioni, riducendo l'effetto lucido. Sono dei dischetti imbevuti di una lozione contenente Zinco, Eucalipto e Acido Salicilico; si applicano su viso lavato e asciutto, insistendo sulle zone più grasse.