Passa ai contenuti principali

Kiehl's - Calendula emulsione - CR451

Una delle ultime novità in casa Kiehl's è l'Emulsione alla calendula. 
La linea alla calendula è una delle più famose del brand, dalla maschera, al tonico, alla crema viso e adesso all'emulsione.
Io ovviamente, essendo una fan di questo marchio, ho dovuto assolutamente provare questo prodotto. 
Si tratta di un'emulsione che lenisce e rinvigorisce la pelle, attenuandone rossori ed eccesso di sebo. 
Il formato disponibile è solo uno: 125 ml di prodotto ad un costo di € 49,00.
 

Il packaging è in semplice plastica semirigida color senape; forse un erogatore a pompetta sarebbe stato più comodo. 
La profumazione è quella tipica della calendula e dell'intera linea; comunque molto leggera. 
Essendo un'emulsione vi anticipo che è di rapido assorbimento e non unge. 

Passando alla mia esperienza personale: 
considerandolo come un semplice idratante mi sento di consigliarlo e anzi, sale al mio primo posto del podio, perché è leggero ma non troppo e lascia sulla mia pelle una sensazione di idratazione senza andare verso l'eccesso di unto o di secco. 
Per chi vuole un trattamento più impattante, sicuramente deve essere abbinato ad un secondo prodotto, che sia un idratante con SPF, con azione anti-age o altro. 
Usato da solo nel periodo invernale è un po' poco, per il periodo estivo invece mi sento di dire che è perfetto. 

Per quanto riguardano i rossori non posso esprimermi perché non ne ho. 

Voto: 8/10.

Commenti

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Test prodotti... Korff&Rilastil

Ciao a tutte ragazze, penultimo appuntamento sui campioncini inviatomi da Beauty Farma... Oggi è la volta di: Korff - Siero di profondità Korff - Crema velluto viso perfetto Rilastil - Fluido idratante Andando in ordine:

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???