Passa ai contenuti principali

Letture Agosto 2017!

Buongiorno a tutte e ben tornate...
Come avete trascorso le vacanze? Io ho cercato di riposarmi e mi sono data all'alcol! Scherzo :))))!
Torno sul blog con un post leggero, ovvero sull'ultimo libro che ho letto.
Penserete che il romanzo di cui vi parlerò oggi è la classica lettura da "sotto l'ombrellone".. e invece no!
Si tratta di un classico....





Le affinità elettive di W. Goethe - trama: Edoardo e Carlotta sono una coppia di coniugi non più giovani, dediti a una vita tranquilla e appartata, tra le gioie della lettura, della musica e del giardinaggio. La loro fragile felicità, però, è destinata a essere stravolta dall'arrivo nel loro castello, del Capitano, un vecchio amico di Edoardo, e della giovane Ottilia. I coniugi assistono quindi impotenti al disfacimento della loro relazione e alla formazione di due nuove coppie accomunate dai rispettivi caratteri: Edoardo con Ottilia e Carlotta con il Capitano, fino a tragici eventi finali...

La prima cosa che sicuramente mi ha colpito è la scorrevolezza dello scritto. Spesso infatti dai grandi classici mi aspetto uno stile ricercato ed elaborato, con termini ormai in disuso. Non è questo il caso e purtroppo, poichè non ho letto in lingua originale, non so se sia merito di Goethe o del traduttore. Mi informerò. 
Sin dalle prime pagine la storia mi ha coinvolta molto e solo l'eccessiva stanchezza non mi ha permesso di andare avanti nella lettura e completare questo romanzo in pochi giorni. 
Ho notato una descrizione più accurata dei paesaggi che dei protagonisti, tuttavia forse è proprio questo il punto forte del romanzo: descrivendo così accuratamente le scene e poco le personalità lo scrittore fa in modo che ognuno di noi si faccia una propria idea senza essere influenzata. 
Perdonatemi ma cerco di spoilerare il meno possibile!
In generale mi è piaciuto molto perché pur essendo stato scritto nell'800 l'Autore tratta un tema attualissimo e lo fa con una mentalità aperta, non bigotta o con una vena di romanticismo.


Voi cosa avete letto durante le vacanze? Mi consigliate qualcosina???

Un abbraccio a tutte e stay with Tendenze!!!
Follow me on Facebook and Instagram

Commenti

  1. ciao, nuova follower, complimenti per il blog! Ti aspetto sul mio come lettrice fissa, questa è la mia nuova recensione
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Outfit da giorno per tutto il giorno!

Quest'anno sono più impegnata del solito, spesso esco la mattina presto e torno a casa solo nella prima serata. Per questo motivo ho bisogno di indossare outfit comodi; allo stesso tempo però non voglio rinunciare ad un tocco fashion.
Oggi quindi voglio farvi vedere su quali abiti ricade spesso la mia scelta quando apro l'armadio e sono di fretta ma non voglio sbagliare!
Mi piace iniziare dall'intimo e soprattutto dal reggiseno:
Ultimamente il modello che mi piace di più è morbido, in pizzo, con una fascia larga appena sotto il seno; il risultato lo trovo sexy e comodo, binomio quasi impossibile!



Lo stesso vale per gli slip, non troppo minimal ma allo stesso tempo curati nei dettagli e con un tocco particolare, in questo caso il tessuto.


Passiamo adesso ai vestiti!!! Guardando i capi della stagione fall/winter '16 sono entrata in fissa con il jeans grigio e con piacere ho visto che molti brand lo hanno proposto.
Il modello che mi piace di più è il boyfriend, quindi l…