Passa ai contenuti principali

Letture Novembre 2015!!!

Puntuale come ogni ultimo post del mese arriva la rubrica delle letture...
Senza perderci in chiacchere vi mostro dunque cosa ho letto durante in questo Novembre:



1. Oceano mare di A. Baricco (212 pag) - trama: sul mare, tanto tempo fa, naufraga una fregata francese. 147 uomini cercano salvezza su una zattera. Il mare massacro, da vicino. Il mare slavina, da lontano. Il mare che raccoglie e disperde vite. L'avventura di sopravvivergli e di raccontarlo.

Dal primo libro di Baricco che ho letto, è nata instintivamente in me la voglia di leggere tenendo una matita colorata in mano. Questo perché Baricco, a differenza di molti altri, ti spinge a riflettere sulle frasi che scrive e molte di queste, dopo averle, si assimilano e alcune, anche se non vuoi, ti rimangono dentro. Forse è questa la forza di questo scrittore. 

Oceano Mare è diviso in 3 libri:
- Libro primo: LOCANDA ALMAYER;
- Libro secondo: IL VENTRE DEL MARE;
- Libro terzo: I CANTI DEL RITORNO.

Di Baricco ho adorato "Novecento", mi è piaciuto "Senza Sangue" e mi ha lasciata un po' perplessa "Questa storia". Nel caso di "Oceano Mare" sono racchiuse tutte queste sensazioni in quanto: se il primo libro mi ha lasciata perplessa, il secondo mi è piaciuto, il terzo invece mi ha incuriosita. Complessivamente comunque non sono rimasta affascinata dalla lettura. Mi sono accorta che quando le aspettative sono alte, spesso vengono deluse.

Mese fiacco da questo punto di vista ma davvero pieno su altri fronti. Il tempo dedicato alla lettura è stato ridotto all'osso e quindi non sono riuscita a completare il secondo libro di cui avrei voluto parlarvi. Pazienza, lo vedremo tra le letture del prossimo mese!
Voi cosa state leggendo?  
Quali saranno i libri che vi terrano compagnia durante il periodo natalizio?

Commenti

  1. Questo l'ho letto molti anni fa... poetico :)
    Per questo Natale? Penso qualche bel fumetto al femminile :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non leggo fumetti da una vita ma mi piacevano un sacco!

      Elimina
  2. Devo leggere al più presto questo libro! Durante il periodo natalizio mi faranno compagnie le opere di Jhumpa Lahiri che mi servono per la tesi :)

    RispondiElimina
  3. mai letto..ma finisce in lista xD ho letto due libri di Baricco ed un terzo è in lista

    mallory

    RispondiElimina
  4. Di Baricco confesso di non avere mai letto nulla, questo me lo segno in lista! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c