Passa ai contenuti principali

Giochiamo, scopriamo e divertiamoci!!!

Chi di voi conosce questa parola: كحل‎  ?
Voglio darvi 3 indizi:
  1. è una parola in lingua araba;
  2. le prime tracce di questa parola risalgono all'era del bronzo (XXXVI secolo a.C);
  3. anticamente era fatta essenzialmente di malachite.
Avete capito cosa potrebbe essere???


 

Le più attente sapranno che quella parola araba vuol dire kajal.
Noto anche come kohl, il kajal forse è il più antico cosmetico utilizzato, e paradossalmente anche quello che a tutt'oggi è più difficile da applicare!!!
Personalmente credevo che il kajal classico fosse sempre stato nero e invece no!!!
Essendo derivato dalla malachite, che è un minerale a base di rame II, il colore originale è il verde.
Un'azienda che ha attenzionato sicuramente questo aspetto è Maybelline che ha proposto il Kajal Expression in ben 6 tonalità di cui 2 che rimandano al minerale originario. Le tonalità in questione sono green e silver grey.



Pur essendo queste tonalità adatte sia ad occhi chiari che scuri, non tutte osano con i colori e, per accontentarci tutte, Maybelline ha proposto anche l'intramontabile nero, il sofisticato bianco, l'eccentrico blu e il brown che è adatto a chi come me ama i make up nude.

Tratto morbido, intenso e preciso.
Waterproof e a lunga tenuta.

Proprio perchè, come ho detto in precedenza, pur essendo il cosmetico più antico, è quello che ancora nel 2015 ci mette più in difficoltà nell'applicazione, Maybelline ci dà un consiglio che io giro a tutte voi:

"" Per un effetto “occhi di gatto", applica la matita a partire da metà palpebra per tutta la lunghezza delle ciglia""

Non resta altro che munirci di kohl e donare intensità al nostro sguardo!!!
Anche voi come me amate il kajal?
Io non ne potrei fare a meno!!!


Post in collaborazione

Commenti

  1. Bel post! Ben scritto e curato! Io amo il kajal anche se non lo uso tutti i giorni. Di sicuro e' stato uno fra i primi degli essenziali del make up che ho scoperto, usato e amato! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!!! Anche io lo uso e lo amo!! Ciaooo

      Elimina
  2. Non sono una fan del kajal, devo ammetterlo, ma nelle rare occasioni preferisco stare sul nero! Interessante la intro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco il nero o al massimo il marrone, ma devo ammettere che in estate gli altri colori mi tentano!

      Elimina
  3. io invece non posso vivere senza kajal, probabilmente sarà per i miei tratti orientali, lo richiedono proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi ha i tratti orientali come te sta divinamente!!!

      Elimina
  4. Mai provato, ci credi? Al massimo matite/kajal, ma sulla palpebra preferisco sempre l'eyeliner perché su di me dura di più!

    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella.. Anche l'eye-liner in effetti dona intensità allo sguardo, ma io lo uso soprattutto quando voglio un tratto molto preciso!!

      Elimina
  5. Io non metto il Kajal perché nella rima interna qualunque prodotto mi fa lacrimare gli occhi, ma sicuramente sottolinea lo sguardo in un modo fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Io senza rima interna truccata mi sento una zombie! :-)

      Elimina
  6. sono come Sara fatina :( mi fa sempre lacrimare sia Bio o meno. :(
    però uso come base per eyeliner, o per uno smokey ben sfumato! *-*
    adoro il tuo post, è ben scritto, ben elaborato e invitante, complimenti! <3
    buon sabato cara, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti al post!!! Mi fate arrossire!!! Buona giornata anche a te!

      Elimina
  7. Great post dear!!!Would you like to follow each other?Let me know on my blog,so i follow back with pleasure :-)

    xoxo Veronica
    Mango Juice

    RispondiElimina
  8. io avevo questa matita nera e l'ho pure finita ma non mi è piaciuta molto, tratto e scrivenza normale e durata nella rima interna molto basso..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata nella rima interna è spesso un punto dolente!!! Ciao bella!!

      Elimina
  9. Il kajal nero dona allo sguardo un tocco in più... a me piace un sacco!!!
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/11/trend-2016-cappe-e-mantelle.html

    RispondiElimina
  10. Non sapevo nulla della parola araba! Ho imparato una cosa nuova... Grazie :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. grazie per le nozioni dall' arabo ;-)
    purtroppo sono sempre stata un disastro con il kajal e ci ho rinunciato ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persisti invece!!! Vedrai che prima o poi un risultato soddisfacente lo otterrai!!! Ps benvenuta tra le mie followers! Baci!!!

      Elimina
  12. Mi piace moltissimo utilizzare il kajal. Lo utilizzo principalmente come base per dei cut crease. Lo preferisco mille volte all'eyeliner con il quale non ho un buon rapporto :D questo di Maybelline non l'ho ancora provato ma capiterà. Maybelline è una marca che in generale mi piace e che acquisto con fiducia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c