Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.



Il packaging è classico, in plastica.. non particolarmente curato.
Il costo è di circa 8 € per 200 ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Io non ho particolari problemi di acne ma questo prodotto promette di combattere e prevenire la formazione di brufoletti e punti neri.

Primo lato negativo: la profumazione. Non so come spiegarvela, è sicuramente "fresca" ma sa più di collutorio/medicina/disinfettante che di detergente. Insomma ricorda la menta ma non è piacevole, fortunatamente non è nemmeno persistente.

Secondo lato negativo: la mancanza di accurata descrizione del prodotto. Che voglio dire? Vi spiego: io sono un po' frettolosa, insomma non sto lì a leggere accuratamente descrizione del prodotto e l'inci. Mi basta leggere il fronte (a volte ammetto di leggere anche il retro ma non stavolta) per capire se è un prodotto che posso provare e fa al caso mio. Leggendo gel detergente non mi sarei mai aspettata di trovarmi uno pseudo-scrub. Sì, è dotato di microgranuli che esfoliano leggermente la pelle. Questo inoltre non mi dà la possibilità di usarlo con il Clarisonic.



Terzo lato negativo: quei pochi e simpaticissimi brufoletti che ogni tanto mi appaiono hanno continuato la loro normale attività senza sentirsi minimamente attaccati da questo detergente.

Ma qualche lato positivo ce l'ha??? Mah, non qualcosa che colpisce a tal punto da consigliarvelo.

Voto: 4/10.

Voi avete utilizzato qualche prodotto Bionike? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere nei commenti, per me questo era il primo prodotto di questa marca!

Alla prossima e stay with ussssss!

Commenti

  1. io purtroppo non ho molto in simpatia i prodotti di questo marchio..quindi non mi stupisco di questa review poco entusiasta!
    nuovo post anche da me..
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che mi piace testare darò qualche altra chance a questo marchio.. sperando di non prendere troppe delusioni!

      Elimina
  2. Per me che ho la pelle a tendenza acneica, le recensioni su prodotti del genere sono sempre utili. A mie spese ho scoperto che i cosmetici dove è più facile trovare dei flop che dei top sono proprio quelli per i brufoli, trovarne di adatti alla propria pelle è difficilissimo. Anzi sai una cosa? Ho imparato ad usarne pochissimi e la pelle è notevolmente migliorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina.. credo proprio tu abbia ragione.. L'unico prodotto che mi ha aiutata molto a tenere la pelle pulita e a donarle un aspetto sano è sicuramente il Clarisonic!

      Elimina
  3. Effettivamente il packaging è davvero penoso xD non si capisce che è uno scrub xD io ho sentito parlare spesso di questa marca, ma non ho mai provato nnt :) comunque è carinissimo questo blog, ti seguo :) grazie per aver visitato il mio :* baci :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ivana per esserti iscritta.. spero che il mio blog t sarà utile! a presto!

      Elimina
  4. Io non l'ho utilizzato. Sono abbastanza fedele e difficilmente cambio marca. Grazie comunque per il consiglio, baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eni.. anche io sono abbastanza fedele con i prodotti che mi hanno conquistata ma ovviamente mi piace testare sempre qualcosa di diverso per poi parlarvene!! :-)

      Elimina
  5. Ciao, ti ringrazio di essere passata a trovarmi, se ti va potremmo seguirci! Fammi sapere :)
    baci cara
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. mai provato i prodotti di questa marca...comunque ottima recensione...grazie di aver condiviso la tua esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lizzy.. grazie a te di essere passata!

      Elimina
  7. Ehi ciao :) sono di nuovo io ! Ti riscrivo di nuovo sotto questo post per farti sapere che ti ho taggata in un post da me, appena pubblicato :) spero risponderai al tag! Se lo farai, fammelo sapere, sono ansiosa di vedere il tuo post :) ciao baci :*
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/tag-my-favourite-accessories.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi taggata.. risponderò al più presto!

      Elimina
  8. Non conoscevo questo prodotto!!!
    Ottima la tua recensione :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato nulla di Bionike. Se non mi piace il profumo di un prodotto io fatico ad usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica.. in genere neanche io uso prodotti il cui profumo non mi piace. Purtroppo però questo era sigillato e quindi non ho potuto annusare! L'unico aspetto positivo è che ho potuto recensire un prodotto per voi!

      Elimina
  10. Ma sai che non consocevo questi prodotti?^__^...grazie di essere passata dal mio blog..mi sono appena iscritta al tuo!Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti iscritta.. spero che il m io blog ti sarà utile! Un abbraccio!

      Elimina
  11. Ciao e grazie della recensione :) Io ho acquistato il gel da circa una settimana e l'ho usato tutti i giorni come struccante o per lavare il viso se non mi truccavo. Devo dire che la mia pelle è migliorata tantissimo. I primi 2 giorni tirava e seccava, ma poi si è abituata. La pelle è molto piú liscia. Considera che ho avuto parecchi brufoli, ho la pelle grassa e sensibilissima. C'è da dire che io sto usando anche le compresse della stessa linea. Comunque io ho provato sia il blush, rossetto e fondotinta liquido della Bionike (la Defence) e sono ottimi! Avendo la pelle grassa mi è impossibile usare fondotinta, ma questo tiene a lungo e non mi appesantisce e zero aumento acne! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie a te per essere passata. Oltre al tuo, ho sentito diversi pareri sui prodotti make up di Bionike e sono che sono buoni soprattutto per le pelli problematiche ma io purtroppo non ho visto alcun beneficio sulla mia pelle (non particolarmente problematica) ed inoltre la mancata spiegazione del prodotto sulla confezione mi ha irritata parecchio.. Probabilmente darò un'altra chance a questo brand, con la speranza di ricredermi! Ciao!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.