Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 149... Pupa - Extreme Matt Fondotinta Compatto

Ciao a tutte ragazze e buon inizio settimana!
Qui in Sicilia c'è una bellissima giornata e il sole riesce a mettermi di buon umore!!!
Oggi vi voglio parlare di uno degli ultimi prodotti lanciati da Pupa.. l'Extreme Matt, fondotinta compatto in polvere effetto naturale.





Iniziamo subito dagli aspetti tecnici. Il packaging è specchiato, fatto da due scomparti, in uno troveremo il prodotto mentre in quello sottostante la spugnetta per l'applicazione. E' dotato di specchietto.
Viene proposto in 11 grammi, con un costo di 19,10€ ma sono sicura che lo troverete anche ad un prezzo decisamente inferiore (io l'ho acquistato a circa 16€ da Sephora e in più usufruendo di uno sconto l'ho pagato poco più di 14€).



Pupa lo propone in 6 colorazioni, è oil free, la coprenza viene definita modulabile da naturale a media e si promette una tenuta ed opacità impeccabili.
La texture è quella di una polvere ma molto leggera e soffice.





Andando alla mia esperienza personale.

Ho acquistato la tonalità 030 Nude adatta alle pelli di carnagione media.
La coprenza è media, dona una colorazione abbastanza naturale e opacizza abbastanza bene. La durata è di un paio di ore.
Certo, usato da solo, non è adatto a chi ha esigenza di coprire grandi imperfezioni.
Io fortunatamente in questo periodo ho la pelle abbastanza "pulita" (forse anche merito del Clarisonic?!?!) quindi posso usarlo da solo al fine di avere un incarnato uniforme e tamponare la lucidità.


Grazie al packaging, compatto, con specchio e spugnetta, è adattissimo ad essere portato in borsa per i ritocchi.
Insomma posso dire che ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Voto: 7/10.

Ragazze, con questo è tutto!
Alla prossima recensione!

Commenti

  1. Avevo visto questo fondotinta sul sito ma non l'avevo guardato più di tanto, ci darò un'occhiata se lo vedo in profumeria :)

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato i fondo compatti perchè temo di non riuscire ad applicarli senza effetto bambola di cera però le novità di pupa mi ispirano sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.