Passa ai contenuti principali

Yesterday style's icone

Ciao a tutte ragazze...
oggi voglio proporvi un articolo un po' diverso.. Vorrei parlare di stile!
Spesso si associa la parole stile alla parola stilista e di conseguenza grandi firme.. Oggi invece voglio proporvi degli esempi di donne famose di stile di qualche anno fa.. Beh, io le idee su chi fossero le "mie" donne di stile di ieri e di oggi le avevo chiare, e devo dire che spluciando su internet è stato facile trovare foto di star di qualche anno fa al naturale. La ricerca quindi ha portato i suoi frutti..e allora iniziamo a scalare la Top Three..!!!



Al 3° posto troviamo un'italiana..Virna Lisi
Per lei ho scelto tre foto...Nella prima vi propongo una Virni Lisi com'è oggi...


Secondo me questa donna incarna al meglio la bellezza senza tempo. Ciò che mi colpisce non è solo la sua classe ma soprattutto la sua naturalezza e la bellezza con la quale mostra il suo volto segnato dal tempo. Guardando questa foto è facile dire che è una donna di stile ma guardiamola indossare un semplice maglione oppure una camicia bianca:








Non so se vi è capitato spesso di vedere in giro donne vestite così in modo così semplice ed essere allo stesso tempo talmente eleganti e magnetiche da togliere il fiato...

Passiamo al 2° posto e troviamo... Audrey Epburn...beh è facile guardare sue foto in "Colazione da Tiffany" o in "Sabrina" e dire che ha stile...



Ma guardiamola in due foto dove indossa o una semplice camicia bianca o una tuta nera e delle ballerine..




Non so voi ma io credo che in queste due foto così semplici lei emani una luce particolare.. dà l'idea della ragazza dalla pelle porcellanata e che dove passi lei lasci una scia di odore di pulito...bellissima!!!

Ed eccoci al 1° posto.....troviamo...l'intramontabile.... indiscutibile..... reale...... Grace Kelly
A mio parere non ci sono parole per poter descrivere la classe e lo stile di questa donna...
Di lei vi posto solo una foto:


Per ciò che posso vedere in foto, indossa un abito a righe con scollo rotondo molto piccolo e grandi bottoni..guanti bianchi e un foulard che le copre il capo...
Proverei a mettermi qualcosa del genere..ma sembrerei talmente ridicola che non sarei capace nemmeno di uscire da casa per andare a fare la spesa... Grace invece era capace, a mio parere, di trasformare tutto ciò che indossava in moda e in stile...

Per voi quali sono le icone di stile degli anni passati????

Alla prossima con le mie icone di stile..ma di OGGI!

Ciao ragaaa!!!!



Commenti

  1. Sono contenta che tu abbia inserito Grace Kelly al primo posto :) uno stile, come dire "effortless" :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.