Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 325... Elvive - Low Shampoo Color-vive

Buongiorno ragazze.. quella di oggi sarà una recensione lunga, perchè su questo prodotto ne ho sentite davvero tante e quindi anche io mi sono voluta addentrare nel mondo dei low shampoo, ed in particolare di quelli Elvive. Quindi mettetevi comode e iniziamo subito a parlarne. Vi prometto che alla fine di questo post avrete le idee più chiare.
Ho acquistato entrambe le versioni e quello che ho provato per primo è estato il Low Shampoo Color-vive, cioè la versione adatta a chi ha i capelli colorati.


Mi sono concessa tanto tempo ed è circa un mesetto che lo sto testando, in vari modi.
Finalmente sono arrivata a farmene un'idea ben definita.

Per chi non lo sapesse, la particolarità principale di questo shampoo è quella di non avere solfati, quindi non fare schiuma con tutte le conseguenze che ne derivano sia per il nostro cuoio capelluto che per l'ambiente.
La definizione che rende al meglio la descrizione di questo shampoo è assolutamente crema lavante.

Andando alle specifiche tecniche:

400 ml di prodotto con PAO di 12 mesi ad un costo inferiore ai e € 5,00. 
Il packaging pur nella sua semplicità è molto comodo: in plastica semirigida ed erogatore con tecnologia push.
La profumazione è leggera, non stucchevole e non eccessivamente persistente.
La consistenza è quella di una crema mediamente fluida. 

Ma, come si usa:

1° step è quello di bagnare abbondantemente i capelli. Semplicemente.
2° step consiste nel prelevare il prodotto (da un minimo di 10 ad un massimo di 15 erogazioni) e distriburlo uniformemente dal cuoio capelluto fino alle punte. Quindi aggiungere un po' di acqua e fare un blando e breve massaggio in modo da far prenetrare bene il prodotto.
- 3° ed ultimo step: stare in posa 3 minuti e risciacquare. Si consiglia di districare i capelli con le dita.

Ora invece vi racconto la mia esperienza personale:

Ho utilizzato questo shampoo in diversi modi e adesso ve li racconto uno per uno.

- 1° modo: se mi seguite da un po' sapete la mia fissa per i capelli. Io faccio impacchi ogni settimana; impacchi che possono durare dalle 3 fino alle 24 ore. Avendo i capelli decolorati ci tengo molto al loro nutrimento e allo stesso tempo alla loro lucentezza e morbidezza e posso ritenermi abbastanza soddisfatta del risultato raggiunto. Non ho capelli né grassi né eccissivamente aridi, la secchezza che mi si manifesta soprattutto nelle punte è assolutamente dovuta alla decolorazione, all'uso della piastra (che cerco di limitare ad una volta a settimana), alla palestra ed infine al fatto che non taglio i capelli frequentemente.
Fatta questa ampia premessa, la prima volta che ho usato il Low shampoo Color-vive di Elvive L'Oreal avevo fatto un impacco nutriente che chiaramente dovevo rimuovere. Quindi ho dato una prima passata con un normale shampoo in modo da rimuovere l'enorme quantità di olii che avevo. Solo successivamente ho usato il Low Shampoo.
Quindi, ricapitolando ho fatto un primo shampoo normale ed un secondo ed ultimo con il Low.
Ovviamente non ho messo balsamo e maschere. Ho solo messo una noce del prodotto che uso per lo styling.
Solita piega con uso di phon e piastra: risultato???
Capelli lisci, morbidi e setosi. Ad essere sincera, come nel caso in cui avessi usato il mio classico shampoo.
La durata della piega è risultata essere ottima. I miei capelli non si sporcano con facilità e il maggiore fattore di stress è la palestra. In questo caso per i primi 4 giorni i miei capelli sono rimasti perfetti.
I capelli risultano appensantiti? Assolutamente no.

- 2° modo: ho saltato volutamente lo step dell'impacco perchè volevo provare a lavare i capelli solo utilizzando il Low Shampoo. Anche in questo caso non ho usato balsamo e/o maschera ma il mio solito prodotto per lo styling prima della piega (prodotto che adoro, Kerastase).
Quindi, phon e piastra.
Risultato: anche in questo caso i capelli non risultano appensantiti, tuttavia non li ho sentiti neanche eccessivamente puliti. E' vero, la piega mi è durata e i capelli non risultano stressati, tuttavia non mi sono sentita soddisfatta al 100%.

- 3° modo: usando solo il Low Shampoo Color-vive ma stavolta li ho asciugati al naturale. Per non sembrare una pecorella in vacanza, io devo necessariamente applicare qualcosa prima di asciugarli altrimenti diventano troppo gonfi e informi. Quindi dopo aver applicato qualche noce di schiuma ho asciugato i capelli con il phon, senza particolari accorgimenti. In questo caso l'unico lato positivo riscontrato è stato quello di avere un riccio leggermente più definito.
Tuttavia il capello mi è sembrato più crespo, arido, molto secco ed addirittura, paradossale, appesantito sulla cute. Solo dopo 2 giorni sentivo già l'esigenza di fare di nuovo lo shampoo.

Tirando le somme..
è un prodotto rivoluzionario sicuramente. L'assenza di solfati è un pro sia per l'ambiente che per il cuoio capelluto che non risulta stressato. Inoltre con un solo prodotto a costo relativamente basso si fanno due step (shampoo e maschera/balsamo).

I contro? Non sento il capello veramente pulito. Sarà l'abitudine, sarà perchè mi piace fare gli impacchi nutrienti, ma l'unico modo di utilizzo che mi ha soddisfatta al 100% è stato quello che vi ho spiegato nel 1° punto.

Voto: 7/10.

Allora ditemi... vi ho chiarito un po' di idee? Se avete domande su questo prodotto, lasciatele nei commenti e sarò lieta di rispondervi.

Un abbraccio a tutte e stay with Tendenze!!!
Follow me on Facebook and Instagram

Commenti

  1. Probabilmente va be solo per fare lavaggi frequenti, ma di sicuro non può sostituire uno shampoo classico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sara, il potere lavante non è sufficientemente elevato da poter essere usato da solo ed in esclusiva!

      Elimina
  2. Ciao tesoro!
    Io ne ho sentito parlare bene ma non riesco ancora a farmi un'idea se acquistarlo o no.
    Un abbraccio grande, e se ti fa piacere ti aspetto.

    http://marilaterlizzitheladyeinred.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c