Passa ai contenuti principali

Letture Marzo 2017!

Oggi torna la rubrica delle letture mensili!
Ultimamente purtroppo sto leggendo molto meno, complice il lavoro intenso, libri poco coinvolgenti e pensieri di vario genere.
Tuttavia ho ben 2 libri di cui parlarvi..
Il primo è...



1. Marina di Carlos Luis Zafòn - trama: Barcellona, 1979. Oscar Drai è un giovane studente che vive la sua adolescenza tra le mura del collegio del posto. Di tanto in tanto ama concedersi delle ore lontano dalle soffocanti mura del convitto per esplorare le vie e i quartieri della città. Un giorno, passeggiando, viene attratto dalla musica di un grammofono che lo conduce alla finestra di una casa dalla quale sottrae un orologio da taschino dal quadrante scheggiato, appoggiato sul tavolo, e scappa. Qualche giorno dopo decide di riportarlo indietro; sarà in quell'occasione che conoscerà Marina e il suo enigmatico padre Germàn. Una profonda amicizia legherà i due giovani che si ritroveranno a dover trovare risposte a misteri ed enigmi che avvolgono le strade di Barcellona. I due ragazzi, infatti, si ritroveranno alle prese con la storia di Michail Kolvenik, un fabbricante di protesi. Quando tutto sembra procedere per il meglio, Oscar scopre che Marina è malata. Prima di morire, però, si fa promettere dall'amico che avrebbe scritto la loro storia e quella del misterioso caso di Kolvenik.

Avevo aspettative altissime su questo romanzo. Tutti mi avevano parlato di Zafòn elogiandone sia lo stile che il soggetto dei suoi romanzi. Se lo stile di scrittura effettivamente mi è piaciuto molto, per quanto riguarda il genere invece sono rimasta "delusa". Si tratta di un noir, gotico ma fantascentifico. Ed è proprio quest'ultimo aggettivo che non fa per me. Nonostante questo la storia non mi ha proprio coinvolta. Che peccato!

2. Tredici giorni con John C. ed altri racconti di Jojo Moyes - trama: Amanti appassionate e deluse, mogli invisibili e trascurate, seduttrici dai tacchi alti, casalinghe alla riscossa, ragazze intraprendenti, giovani donne in lotta con il portafoglio, nuore sfinite dalle suocere... Sono queste le protagoniste assolute degli otto incantevoli racconti di questa raccolta. Otto storie romantiche e piene di humore che parlano al cuore delle donne, scritte con penna felice dall'autrice più amata del momento. 

Anche in questo caso purtroppo sono rimasta delusa. Niente di eccezionale, nessun racconto particolarmente coinvolgente se non forse uno. Insomma, un libro deve lasciarti qualcosa, che sia una riflessione, un sorriso.. invece in questo caso nulla se non 2 ore di relax. Ve lo consiglierei per l'estate, è il classico libro da leggere sotto l'ombrellone!

E anche questa volta è tutto!
Fortunatamente sto leggendo un romanzo stupendo di cui vi parlerò prossimamente!
E voi cosa avete sul comodino?
Un abbraccio a tutte e stay with Tendenze!!!
Follow me on Facebook and Instagram

Commenti

  1. ho letto anch'io giusto questo week end il libro di jojo moyes e concordo con te che è stato deludente.....non mi ha lasciato proprio nulla

    RispondiElimina
  2. non sono sicura che questi siano il mio genere, ma di solito mi piace leggere per rilassarmi e non mi disturba la leggerezza della trama purchè il libro sia scritto bene ^_^ Adoro anche i gialli e i thriller, qui mi rilasso meno eheheh ma ador quelli da cui non riesco a staccarmi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me disturba la leggerezza dalla trama purchè sia un minimo coinvolgente!!! Baci bella!

      Elimina
  3. Capita di avere aspettative altissime su un libro e poi rimanere deluse :) aspetto la recensione del libro che stai leggendo ora, sono curiosa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c