Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 288... Nivea - Struccante sotto la doccia

Non sono mai stata un'amante degli struccanti con componente prevalentemente grassa, soprattutto da quando ho scoperto l'acqua micellare.
Struccarsi però resta sempre una routine un po' noiosa, quindi ho voluto acquistare l'ultimo prodotto in casa Nivea, ovvero lo Struccante sotto la doccia viso&occhi.




Facilmente rintracciabile nella grande distribuzione ad un costo di poco inferiore ai 4€ per 150 ml e PAO di 12 mesi.

Il packaging è in plastica bianca semirigida, non particolarmente curato.
Esiste in 2 versioni: per pelli normali e per pelli sensibili. Io oggi vi parlerò di quest'ultimo.

Senza profumo, la consistenza è quella di una crema con texture non corposa.

Come funziona?
Si applica sulla pelle asciutta massaggiando e si risciacqua. Per make up più resistenti si consiglia di ripetere l'operazione.

Parlando della mia esperienza..
Ho applicato una piccola noce di questo struccante e l'ho massaggiato su tutto il viso, occhi e anche labbra! Nel caso di make up poco strong, massaggiando per poco meno di un minuto ho rimosso il 90% del trucco.
Nel caso invece di make up particolarmente resistenti la seconda applicazione è obbligatoria.
Se il viso viene struccato abbastanza facilmente, sugli occhi bisogna insistere maggiormente.

A fine trattamento, dopo aver risciacquato, la pelle non appare stressata o unta bensì abbastanza luminosa e detersa. Non brucia gli occhi.

Un pro assoluto è la mancanza di utilizzo di dischetti con un risparmio notevole sia di denaro che di inquinamento ambientale.


Voto: 7/10.

Io continuo a rimanere fedele alle acqua micellari, ma questo struccante è un validissimo prodotto sopratutto per chi ha la pelle secca!
Voi l'avete già provato? Vi incurioisce?

Commenti

  1. Ma lo sai che anche io vorrei provare questo prodotto ma non riesco a trovarlo?!

    RispondiElimina
  2. Sono sempre scettica riguardo questi prodotti che promettono di essere innovativi, anche se non nascondo che ha suscitato la mia curiosità!
    A dirla tutta però penso di preferire di gran lunga struccanti classici e dischetti di cotone.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io rimango con le mie preferenze, ovvere le acqua micellari!

      Elimina
  3. lo vorrei provare perché mi incuriosisce ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando il prezzo non bisogna pensarci su due volte!

      Elimina
  4. Ho quello normale e purtroppo mi ha delusa parecchio :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche per me non è che sia stata chissà che scoperta!

      Elimina
  5. Dev'essere comodo però l'inci non è dei migliori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è un aspetto particolarmente rilevante, però effettivamente è un prodotto comodo!

      Elimina
  6. Mi hai fatto venire voglia di provarlo sai? Spero di trovarlo!
    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. mai proprio fato venir voglia di provarlo
    https://zialinetta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ho detto addio alla Nivea tempo fa, non mi piace proprio la sua etica! Comunque bella recensione, ho letto che più o meno tutte dicono lo stesso, ossia con trucchi intensi non agisce al meglio mentre con quelli più soft è abbastanza valido.
    Un bacio

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un brand che amo e non lo acquisto spesso.. diciamo che mi limito a provare solo i prodotti che mi incuriosiscono! Baci!

      Elimina
  9. Io lo adoro e nonostante abbia pelle e occhi sensibili trovo più delicata le versione azzurra, quella normale. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora provata, ma la versione per pelli sensibili effettivamente è molto delicata! Baci!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c