martedì 28 giugno 2016

Abbronzatura luminosa grazie alla detersione di Garnier!

L'arrivo dell'estate apporta notevoli cambiamenti alla routine dello skin care, soprattutto poi se si vuole prendere il sole ed assumere un colorito ambrato ma luminoso.
Personalmente ritengo che l'abbronzatura su una pelle non curata o detersa bene non fa altro che appesantire il volto, spegnerlo e addirittura in alcuni casi anche invecchiarci.
Per questo motivo, se vogliamo raggiungere un buon risultato dobbiamo iniziare da una detersione profonda che miri a rimuovere qualsiasi tipo di impurità superficiali, cellule morte e punti neri.




Purtroppo però i dispositivi elettronici per la detersione non credo siano utili durante il periodo estivo perché spesso risultano essere troppo aggressivi e con la loro azione meccanica potrebbero rimuovere in alcune zone l'abbronzatura dando un antiestetico risultato a macchie.
Io stessa metto da parte il dispositivo che possiedo e già da qualche settimana mi servo di detergenti con texture in gel, come quello di Garnier per rimuovere le impurità.
Inoltre, è noto che il caldo fa dilatare i pori e questo genera un aspetto ambivalente in quanto, se da una parte la pelle può essere soggetta a maggior esposizione ad assorbire polveri o smog, dall'altro lato però è sufficiente un detergente fresco ma leggermente esfoliante (come quello specifico di Garnier per i punti neri ) per rimuovere le tanto odiate impurità, ma soprattutto prevenirle andando a purificare i pori in profondità.
Questa routine giornaliera, ci aiuterà a mantenere la pelle pulita e luminosa, pronta per essere esposta al sole.

E vi raccomando di non dimenticare l'idratazione e la protezione!

E voi? Come vi prenderete cura della vostra pelle baciata dal sole???



                                                                                                                                                                Post in collaborazione con

8 commenti:

  1. It looks like a great product. I've never tried it though.

    Thanks for sharing!

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io in estate cerco di utilizzare prodotti delicati perché il sole tende a seccarmi, però una volta la settimana faccio un leggero esfoliante per preparare la pelle a quando andrò in vacanza :)

    RispondiElimina
  3. Ho utilizzato tempo fa questo prodotto ed è piaciuto molto anche a me! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Utilizzai questo detergente un bel pò di tempo fa, ma a dire il vero non lo trovai esattamente fantastico per cui non lo ricomprai. La cosa è ovviamente molto soggettiva.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente il parere è soggettivo e scaturisce esclusivamente in rapporto al tipo di pelle che ognuna di noi ha! Baci!

      Elimina

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!