Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 276... Clarins - BB Skin detox fluid

Con l'arrivo della calda stagione sono tante le cose che non sopporto, tra cui lo sterzo caldo della macchina, il sudore, la gente che va a mare mentre io devo studiare o andare a lavoro, il fondotinta.
Sicuramente non posso uccidere chi va a mare e non posso eliminare neanche del tutto il sudore, quindi l'unica cosa a cui posso porre rimedio è il fondotinta!!!!!
Per questo, ogni anno, al primo accenno di caldo inizio a usare le creme colorate.
L'anno scorso è stato l'anno della BB cream di Biother ( trovate qui la recensione ).
Quest'anno volevo qualcosa di ulteriormente opacizzante, così la mia scelta è ricaduta sulla BB Skin Detox fluid di Clarins.



Il costo è di € 31,50 per ben 45 ml di prodotto con un pao di 18 mesi.
Il packaging è semplice ma curato nei dettagli: in plastica morbida rossa con erogatore.

 
Il profumo mi piace molto, avvolgente ma leggero ed anche persistente.
La consistenza è quella di un fluido e per ottenere un risultato perfetto consiglio di shakerare un po' il prodotto prima di applicarlo.
Il colore che ho scelto io è lo 02, leggermente più scuro della mia carnagione ma perfetto per quando avrò un colorito più sano, in prospettiva dell'estate..
Ve lo dico subito: è la miglior BB Cream che abbia mai provato finora e per due motivi semplicissimi:
coprenza ed effetto opacizzante.
La coprenza infatti è medio alta (rispetto alla maggior parte delle BB Cream in mercato) e modulabile, mentre l'effetto opacizzante è il migliore in assoluto (rispetto alle BB Cream che io ho provato ad oggi).
E' adatta a coprire le discromie, nutrendo la pelle ma non appensantendola minimamente.
Non evidenzia le pellicine o le screpolature delle zone più aride, bensì le minimizza.





La durata forse è il punto un po' più debole, si aggira sulle 4/5 ore se fissata con la cipria.
Mi sento di consigliarla moltissimo a chi ha la pelle mista.
Questa BB Cream è ciò che si avvicina quanto più possibile ad un fondotinta per coprenza ed effetto opacizzante, ma allo stessto tempo nutre la pelle!

Voto: 8/10.

Voi che BB Cream userete questa estate??
Vi ricordo che se volete seguirmi anche su FB potete cliccare mi piace su questa Pagina!
Alla prossima recensione!!!
Stay with Tendenze!!!!!!!



Commenti

  1. Non l'ho mai provata!!
    Da diverso tempo sto usando Big Easy di Benefit Cosmetics, è un perfezionatore di colore quindi una specie di BB cream. Mi trovo molto bene anche in estate, sotto tutti i punti di vista. Altrimenti anche il fondotinta solare di Shiseido, credo sia un prodotto top per il caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi hai incuriosità moltissimo parlandomi di questo prodotto Benefit?? Appena torno da Sephora vado a swatcharlo subito!

      Elimina
  2. Anche io in estate non amo applicare prodotti in viso, amo il colore che dona l'abbronzatura! Ma questa bbcream sembra valida :)

    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, l'abbronzatura presa nel modo giusto è la migliore BB Cream :)! Ciao Tania!!!!

      Elimina
  3. Non la conoscevo ma sembra un prodotto molto valido, inoltre 45ml sono tanti rispetto ai classici fondotinta da 30 ml :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un ottimo prodotto in un buonissimo formato, infatti il prezzo devo dire che è giustificato!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Outfit da giorno per tutto il giorno!

Quest'anno sono più impegnata del solito, spesso esco la mattina presto e torno a casa solo nella prima serata. Per questo motivo ho bisogno di indossare outfit comodi; allo stesso tempo però non voglio rinunciare ad un tocco fashion.
Oggi quindi voglio farvi vedere su quali abiti ricade spesso la mia scelta quando apro l'armadio e sono di fretta ma non voglio sbagliare!
Mi piace iniziare dall'intimo e soprattutto dal reggiseno:
Ultimamente il modello che mi piace di più è morbido, in pizzo, con una fascia larga appena sotto il seno; il risultato lo trovo sexy e comodo, binomio quasi impossibile!



Lo stesso vale per gli slip, non troppo minimal ma allo stesso tempo curati nei dettagli e con un tocco particolare, in questo caso il tessuto.


Passiamo adesso ai vestiti!!! Guardando i capi della stagione fall/winter '16 sono entrata in fissa con il jeans grigio e con piacere ho visto che molti brand lo hanno proposto.
Il modello che mi piace di più è il boyfriend, quindi l…

Summer 2017: flower power!

Se c'è una parola d'ordine per la moda dell'estate 2017 è: floreale.
Le fantasie floreali fanno capolino da tutti gli stand dei maggiori brand e seppur mi rendo conto che è una fantasia abbastanza impegnativa, trovare qualcosa di discreto ma originale e di tendenza non è così difficile.

Anche un'amante delle tinte unite come me non ha saputo resistere all'acquisto di un capo con fantasia floreale.


Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":