Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 272... Mac - Paint pot "Soft ochre"

Buongiorno ragazze, iniziamo la settimana con la recensione di un prodotto di make up!
Il protagonista di oggi è il paint pot "Soft ochre" di Mac, ed è il secondo paint pot che acquisto.


 
Il costo è di € 20,00 per 5 gr di prodotto.
Il packaging è minimal e molto professionale: jar in vetro molto resistente e tappo nero.


I paint pot sono dei prodotti multifunzione: possono essere usati come basi per esaltare la resa degli ombretti, possono essere usati da soli per creare in velocità look semplici o possono essere usati come un qualsiasi ombretto in crema.
Il Soft ochre è uno dei must have oltre che tra i più famosi.
Il colore è un beige con sottotono caldo.
La texture è cremosa ma facilmente spalmabile e si stende uniformemente. 
I pareri sui paint pot sono discordanti, in quanto a seconda del tipo di pelle, possono risultare troppi grassi per le palpebre e quindi finire sulle pieghette ( come direbbe Virginia Raffaele/Belen Rodriguez "OH MIO DIOO" ).

 
Fortunatamente io non ho questo problema e quindi i paint pot per me vanno benissimo!
Se il Bare study (che potete vedere cliccando qui) lo uso per dare luminosità allo sguardo e freschezza agli occhi, il Soft ochre è perfetto per uniformare la palpebra ma anche per esaltare il colore degli ombretti o semplicemente essere usato da solo per un naked look dato che è veramente molto pigmentato e scrivente.

La durata su di me è ottima anche se usato da solo, in quanto si fissa immediatamente e usato con un primer dura più di 8 ore tranquillamente.
Vi lascio agli swatches...








Voto: 9/10

Voi che rapporto avete con i paint pot? Io mi sa che li inizierò a collezionare!

Commenti

  1. io lo adoro è il secondo che acquisto proprio di questo colore, lo utilizzo tutti i giorni e lo adoro

    RispondiElimina
  2. mai provati ma vorrei prenderne uno per usarlo come primer..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, come prime r solamente mi sembrerebbero un po' sprecati!

      Elimina
  3. Ne ho uno che è color cipria, shimmer, lo uso sia come base/illuminante per gli ombretti che da solo e mi trovo molto bene!

    Nily Annalisa ♥ http://cipriacioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io ho usato esattamente gli stessi tuoi Paint Pot e mi sono trovata bene con entrambi, Soft Ochre l'ho terminato qualche mese fa :)

    RispondiElimina
  5. ottimo come base, intensificherà sicuramente il colore degli ombretti posti sopra! E poi è MAC quindi la qualità non si discute :D
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. i prodotti MAC sono per me i migliori e il tuo paint pot sarà il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Giovanna poi fammelo sapere su quale pianto pot ricadrà la tua scelta!!! Baci

      Elimina
  7. di MAC ho solo un rossetto e lo adoro!
    Dovrò provare anche qualche altro prodottino, anche se sto cercando di investire più sulla cosmetica handmade

    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, io sono per alcuni prodotti di skincare! Baciii

      Elimina
  8. I prodotti Mac sono davvero meravigliosi!! Grazie per la recensione..A presto un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Grazie per la recensione! Io non ho mai provato questo prodotto di mac, ma mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c