Passa ai contenuti principali

Letture Gennaio 2016!!!

Buongiorno ragazze, sono tornata o perlomeno mi sono sforzata di tornare perchè una bruttissima influenza mi costringe a letto da quasi 10 giorni..
Ma, non voglio ammorbarvi con le mie "disgrazie" e quindi riprendiamo le buone abitudini e vediamo cosa ho letto questo mese.



1. After di A. Todd (424 pag) - trama: ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sempre già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo di mettere piede al campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. E' la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante4 Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrmabi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

L'ho divorato! Cos'altro posso aggiungere? Poichè sono stata presa da mille cose ho fatto spesso le 2 di notte per leggere questo libro! Alcuni potrebbero giudicarlo infantile ma a me è piaciuto tanto e sicuramente leggerò anche gli altri.

2. After - Un cuore in mille pezzi di A. Todd (464 pag) - trama: dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin.. è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. La anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo.. dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo della sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui ha messo tutta la sua vita tra parenti. Ora Tessa deve andare avanti con o senza di lui. Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare?


Come per il primo capitolo, anche questo secondo è stato divorato. Mi piace moltissimo come scrive Anna Todd. La storia se in alcuni casi può sembrare puerile, è piacevole ed intrigante. D'altronde, se "50 sfumature di grigio" ha avuto successo, a parer mio questi romanzi avrebbero dovuto averne il doppio (pur essendo il genere totalmente diverso ma avendo delle similitudini in certi casi). Perdonatemi se non riesco ad essere più chiara ma cerco di non spoilerare troppo!

3. After -  Come mondi lontani di A.Todd (398 pag) - trama: la vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorsa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa, non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato a tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

Forse dei primi tre è quello che mi è piaciuto meno, o che comunque è partito un po' più lento. Alcune parti mi hanno tenuta con la palpitazione mentre in altre non sono riuscita a concentrarmi. Leggendolo ho avuto l'impressione che fosse più che altro un "ponte" per il quarto.

4. After - Anime perdute di A.Todd (389pag) - trama: Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribilio che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentoso rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una niova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin.. Tessa riuscità a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

Penultimo capitolo della saga. Mi ha coinvolta e incuriosita tantissimo. Ho letto pagina dopo pagina perchè avevo l'impressione che una bomba stava per scoppiare nella vita dei due protagonisti. E in effetti alla fine la bomba esplode.


E con questo mese è tutto.
L'ultimo capitolo sicuramente lo troverete tra le letture del prossimo mese.

Un abbraccio a tutte
 

Commenti

  1. io non ho ancora avuto modo di leggerlo ,
    ma mi hai incuriosita tanto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti ho incuriosita su dei libri! Baci bella!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Inizia allora :) è sempre il momento giusto per aprire un buon romanzo!

      Elimina
  3. Questa serie non la conoscevo, devo cercarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sara??? Instagram è stato bombardato qualche tempo fa!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c