Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 245... Clarisonic Pedi

Buongiorno ragazze,
vi avviso che quella di oggi sarà una recensione lunga, quindi se siete curiose o interessate a questo prodotto, mettetevi comode ed iniziamo!!!
Ho aspettato quasi un anno prima di recensire il Clarisonic Pedi e adesso mi sento pronta a dare un giudizio.
Con l'arrivo della bella stagione trascurare i piedi è una delle cose peggiori che possiamo fare perché più o meno tutte andremo al mare o utilizzeremmo dei sandali e rischiare di non avere il piede curato ci farà apparire subite sciatte e trasandate. Questo non vuol dire però che in inverno siamo giustificate nel trascurarli, anzi... Proprio in inverno è fondamentale prenderci cura dei nostri piedi costantemente perchè, anche se sono meno esposti, curandoli, li prepareremo alla bella stagione.

Sono state due le cose che mi hanno spinta ad acquistare il Clarisonic Pedi:
- l'amore sconfinato per il Clarisonic Mia 2;
- la rottura senza possibilità di riparazione del Velvet Scholl ( che ad oggi sconsiglierei per tantissimi motivi).



Così, complice uno sconto di più del 20% da Sephora mi sono decisa ad acquistare questo prodotto.
Il costo del dispositivo è di € 199 e comprende:

- dispositivo Clarisonic Pedi;
- Caricabatteria USB;
- Testina levigante;
- Testina lucidante;
- Pedi Buff;
- Pedi Balm;
- Pedi Boost.



In quanto alle dimensioni, è leggermente più grande del Mia. 
Ne viene consigliato l'utilizzo sia per prevenire che per curare i nostri piedi da duroni, calli, screpolature e pelle secca.

Come vi ho già detto, io non ho particolari problemi e l'acquisto di questo prodotto è stato sicuramente più dovuto alla curiosità della mia cara mammina, ma io naturalmente ne ho approfittato per testarlo.

Iniziamo spiegando i singoli componenti:

- la testina levigante: è una testina che ha il compito di levigare le zone più dure e più secche;
- la testina lucidante: è una testina che ha il compito di lucidare e può essere usata su tutto il piede;
- Pedi Buff: è uno scrub esfoliante per i piedi che deve essere usato umidificando la parte;
- Pedi Balm: è una crema ammorbidente;
- Pedi Boost: è un siero rinnovatore.

Testina lucidante
Testina levigante
Se avete il Mia saprete che tra una ricarica ed un'altra si può utilizzare il dispositivo circa 20 volte; nel caso del Pedi invece la ricarica è molto più frequente, ovvero ogni 2 utilizzi circa.
Non sto qui a spiegarvi le tempistiche dei singoli trattamenti, oltre che gli steps, ma vi posso dire che non tutti i trattamenti sono uguali. Abbiamo:

- l'uso quotidiano: che prevede l'uso del Pedi Buff e del Pedi Balm
- l'uso bisettimanale: prevede anche l'uso del Pedi Bust

I prodotti devono essere usati con la testina indicata, in una specifica successione e precise tempistiche.

Pedi Buff - Scrub
Pedi Balm - Idratante
Pedi Boost - Siero

Il Clarisonic Pedi è dotato di tre velocità non tutte adatte a tutte le testine ovvero se per la lucidante possiamo usare tutte e tre le velocità, per la levigante invece si utilizza solo la prima velocità.
Come il Mia, anche il Pedi è dotato di timer, infatti ogni 60 secondi vibra irregolarmente per farci capire di cambiare zona.

Ciò che però posso dirvi è che il dispositivo funziona davvero: se avrete la costanza di utilizzarlo almeno 3 volte a settimana credo che potreste riuscire a risolvere le classiche problematiche che affliggono i piedi. Il Clarisonic Pedi infatti è al 100% efficace sulla pelle secca e sui duroni e con l'utilizzo costante si può arrivare tranquillamente anche a curare i calli.
Se infatti adorate il Velvet Sholl, sappiate che il Clarisonic Pedi è un trattamento che non si può proprio paragonare in quanto è più completo e i risultati si notano.
Inoltre, fattore da non sottovalutare è la presenza della garanzia e di un centro assistenza Clarisonic, cosa che invece non vale per il Velvet.

Mi sento invece di non consigliare il Clarisonic Pedi a chi non ha particolari problemi in quanto non sarebbe sfruttato al 100% e in alcuni casi sarebbe forse troppo invasivo.

Voto: 8/10

Spero di avervi dato le informazioni principali. Se avete domande fate pure nei commenti.
Alla prossima review!
Stay with us!!!!!!!!!!!

Commenti

  1. Grazie mille per questa recensione così dettagliata! Davvero un ottimo prodotto direi, lo potrei regalare a mia mamma per Natale, visto che ha esigenze particolare per la pedicure e questo kit sembra perfetto per lei! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roberta per averla letta! Un bacione anche a te!

      Elimina
  2. Ho snobbato il Clarisonic per il viso, ma questo per i piedi mi ispira un sacco, peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Io ormai non saprei stare senza il Clarisonic viso.. certo, periodicamente lo interrompo, però poi sento proprio la necessità di usarlo!

      Elimina
  3. E io che ero curiosa di provare il Velvet Scholl...! :/

    Great review, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sarai più fortunata di me. A me si è rotto dopo pochissimo e l'ho dovuto buttare!

      Elimina
  4. Ciao, grazie per questa recensione così accurata, era un po' che pensavo di comprare un prodotto del genere ma oltre al Velvet Sholl non conoscevo questo Clarisonic che mi sembra decisamente migliore!
    Mi sono unita ai tuoi followers, spero che ricambierai sul mio blog, grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita ai miei followers! Spero che il mio blog ti sarà utile!! Baci!!!

      Elimina
  5. Mi hai incuriosita tantissimo con questa recensione. Al momento io sto usando proprio il Velvet Scholl invece e, per quanto non mi faccia impazzire, sta funzionando decentemente anche se mi aspettavo molto di più (e il tuo commento sulla tua esperienza negativa con questo prodotto non mi incoraggia!).
    Il prezzo mi frena, però sarebbe un ottimo modo per utilizzare il 20% di sconto come hai fatto tu. Medito, medito... :)
    Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. cmq fin quando si ha il Velvet Scholl capisco che non si sente la necessità di investire altri soldi su altri dispositivi!!!

      Elimina
  6. Io utilizzo quello del viso e mi trovo benissimo, questo mi manca ma non penso di prenderlo so già che lo userei pochissime volte.

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai bene, considerando soprattutto il prezzo!

      Elimina
  7. Ciao, io avevo i piedi abbastanza problematici, ho il Clarisonic pedi da quasi 2 anni e posso dire che sono stati soldi ben spesi. Per pigrizia mia devo dire che uso poco lo scrub... non ne vedo molto l'utilità, ma probabilmente è un pregiudizio mio, dovrei essere più costante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c