Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 225... Sunsilk - Olio nutriente

Buongiorno ragazze.. oggi voglio parlavi di un prodotto per capelli..
Con la bella stagione i nostri capelli verrano sicuramente stressati maggiormente, sia dal sole che dalla salsedine e se poi ci si aggiunge che alcune di noi fanno anche trattamenti coloranti e/o schiarenti il risultato può essere disastroso.
Se come me siete restie a tagliare i capelli, l'unica soluzione per avere delle belle punte è sicuramente quello di nutrirle al massimo sia giornalmente che nel pre e post shampoo.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è l'olio nutriente Sunsilk, 75 ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura ed un costo di circa 6€, reperibile nella grande distribuzione.



E' arricchito con olio di Argan del Marocco e olio di curcuma. Adatto a tutti i tipi di capelli, promette di non ungere.
Se ne consiglia l'utilizzo sia come impacco pre shampoo che come trattamento protettivo prima di asciugare i capelli. Naturalmente, come tutti gli oli, se ne sconsiglia l'applicazione sulla cute ma se ne consiglia dalla seconda metà delle lunghezze in poi, insistendo sulle punte.

La profumazione è buonissima, leggermente agrumata (almeno per il mio olfatto non da segugio)
Io l'ho usato anche in un altro modo.. ovvero come styling sui capelli ricci.

Come nutriente non mi ha convinta al 100%, forse perché ho provato di meglio e ottenuto risultati più evidenti con del semplice olio di mandorle, ma per quanto riguarda lo styling mi è piaciuto molto perché non unge minimante il capello e tende ad essere assorbito molto bene.

Voto: 7/10.

Voi usate prodotti del genere? Se sì quali?
Fatemi sapere nei commenti e nell'augurarvi un buon week-end vi anticipo che lunedì continueranno le recensioni ma si parlerà di make up!!!


Commenti

  1. Io sono piuttosto pigra/rassegnata coi capelli, sul mio cespuglio ho provato davvero di tutto per renderli più nutriti e meno crespi, ma ancora non ho trovato nulla che mi dia soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Io da un po' di tempo utilizzo l'olio di cocco come impacco pre-shampoo... E I MIEI CAPELLI NON SONO MAI STATI COSI' NUTRITI!

    Passa da me se Ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. il prodotto mi incuriosisce...sul mio blo trovi proprio un post appena scritto dedicato all'olio di Argan.
    bacio

    RispondiElimina
  4. Thank you for that smart critique.Formula 41 Extreme Me & my neighbour were preparing to do some research about that. We obtained a great book on that matter from our local library and most books exactly where not as influensive as your info. I am extremely glad to see such information which I was searching for a lengthy time.http://www.strongmenmuscle.com/formula-41-extreme/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c