Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 210... Sephora - Top coat

Buon lunedì ragazze.. Vi siete riprese dalla folle notte di ieri??? Io ovviamente come nel caso di altre feste (San Valentino per esempio) ero a casuccia perché oltre a odiare queste feste comandate (mi sto scoprendo sempre più anticonvenzionale) sapevo che oggi la giornata sarebbe iniziata davvero presto e quindi ero sotte le coperte abbastanza presto con il mio libro a farmi compagnia (ne sto finendo uno bellissimo!!!!!!!!!).
Ma andiamo al sodo e addentriamoci nella recensione di oggi!
Spinta dall'ottima esperienza della Base protettrice, ho acquistato il Top coat Sephora!!!



Come nel caso del suo fratellino, si parla di 10 ml di prodotto ad un costo di 8,90 €.
Il packaging è minimal ed il pennello è di media lunghezza ma molto largo.
La stesura è buona perché il prodotto si presenza talmente fluido che direi liquido.
L'asciugatura è rapida.
Ma purtroppo questo smalto non solo non dà l'effetto brillante che promette ma la durata è davvero molto relativa. Ovvero, dipende sì dalla qualità dello smalto che indossiamo ma questo non preclude la possibilità che si sbecchi (sicuramente in modo meno evidente) anche dopo solo 1 giorno.
Qui sotto lo vedrete in azione in 3 situazioni diverse!

Top coat su smalto OPI "Alpine snow"
Top coat su smalto Kiko num. 489
Top coat su smalto Kiko Quick dry num. 809
Come vedete l'effetto varia molto da smalto a smalto ma posso assicurarvi che il risultato non è stato granché in nessuna delle occasioni.
Quindi ricapitolando.. I pro sono:
- stesura confortevole;
- asciugatura rapida.
I contro invece:
- effetto brillante praticamente inesistente;
- durata variabile a seconda dello smalto sottostante (lo smalto si sbecca lo stesso ma in maniera meno evidente).

Voto: 6/10.

Voi quale top coat dall'effetto shine o glossy avete provato? Fatemi qualche nome!!! Ancora sto cercando quello che mi farà innamorare!
Alla prossima recensione!
Stay with us!!!!!!!!!

Commenti

  1. Io sto usando quello Pupa....non è male ma l'odore è terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? E dire che era uno dei prossimi che avrei acquistato!

      Elimina
  2. Io ho provato quello di Formula X ma è una delusione -.- il mio preferito resta il Seche Vite ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare sempre bene di quello Seche Vite.. lo dovrò provare prima o poi!

      Elimina
  3. Io ne sto usando uno di essence:) per ora non è male baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrò la fortuna di trovarlo nello stand lo prenderò!

      Elimina
  4. Non va proprio :/ non lo acquisterei :)


    Nuovo acquisto :) Ti piace?? :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nuovo-acquisto.html

    RispondiElimina
  5. Neppure io ieri sera sono uscita, ho passato una serata a base di trapunta e film ^_^
    Direi che questo top coat non è un granché, da evitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara mi sa che abbiamo passato la serata nel modo migliore ;)

      Elimina
  6. Grazie per essere passata da me! Io devo ancora trovare un top coat che mi piaccia al 100%...

    ♥ Mac ♥
    gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  7. I love the white one =)

    I am following you on gfc, would you like to follow me back so we can stay in touch?

    http://mypetitecorner.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Sara for coming and following! I follow you back because your blog is so pretty!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c