Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 200... Avène - Lozione micellare

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana..
Nuova recensione oggi.. la numero 200!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che le acque micellari ormai siano il mio metodo di struccaggio preferito credo si sia capito.
Ho consumato quantità industriali di quella Collistar, ho provato quella Sephora, la prossima che voglio assolutamente provare è la Bioderma ma oggi tocca all'acqua micellare di Avène.



L'acqua micellare Avène è proposta in 400 ml con scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Il packaging è minimal, trasparente.
La profumazione è leggera, piacevole.
Questo prodotto è consigliato anche e soprattutto a chi ha la pelle sensibile.
Il prezzo si aggira attorno ai 13 €.
Parlando della mia esperienza..
Questo è sicuramente un buon prodotto ma come sempre bisogna fare un bilancio di pregi e difetti.
Fra i pregi troviamo sicuramente la profumazione, il fatto di non essere aggressivo né con la pelle né in particolar modo con gli occhi, lascia la pelle rinfrescata e non unta o "appiccicaticcia"!
Purtroppo però ha anche qualche difetto.. ovvero seppur strucchi in maniera sufficiente, a fine trattamento non sento la pelle pulita a fondo. I residui del trucco, soprattutto quello degli occhi, rimangono un po' lì ed è necessario quindi usare una quantità di prodotto consistente.

Voto: 7/10

Voi che prodotto state usando per struccarvi?
Alla prossima recensione!
Stay with ussssss!

Commenti

  1. Anch'io consumo quantità industriali di acqua micellare, è decisamente la tipologia di struccante che preferisco :) ti consiglio di provare quelle di Venus e di Garnier, sono entrambe buone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Sara.. altre due acque micellari da aggiungere alla lista! Le proverò tutteeeeeee! :-)

      Elimina
  2. Io con questa mi trovo bene, anche se il trucco waterproof non è proprio vero che lo toglie fino in fondo, come c'è scritto sulla confezione... vorrei anche io provare quella Bioderma ma ho sentito dire che è ancora più delicata= ci vuole di più per struccarsi...credo che passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente per il trucco waterproof l'acqua micellare non è il top.. però io gli struccanti unti li odio!

      Elimina
  3. io uso l'acqua termale e mi trovo benissimo, l'acqua micellare non la uso ma adoro il fatto che abbia un buon profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale è sicuramente un prodotto top.. peccato che come uso non ha nulla a che fare con gli struccanti!

      Elimina
  4. Sto cercando anche io una eau micellaire, visto che il mio latte detergente mi sta abbandonado, ci penserò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa.. se posso darti un consiglio, tra tutte quelle che ho provato la migliore è quella Collistar! A presto!

      Elimina
  5. Ciao! :) Prodotto interessante. Io devo dire che non amo particolarmente le acque micellari in genere perché non riescono a struccarmi perfettamente e serve più olio di gomito e più prodotto secondo me, allora tendo ad utilizzare struccanti con formulazioni più consistenti (ma non oleosi... per intenderci come i latti detergenti) e poi mi sciacquo la faccia con un po' di acqua e sapone per il viso. Così mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io risciacquo, ma solo per una questione di abitudine/igiene perché spesso non ce ne sarebbe bisogno!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao Eni.. sì in genere sono proprio ottimi, a questo ho dato 7.. un po' sopra la sufficienza.. ho provato di meglio!

      Elimina
  7. Peccato che lasci i residui, ti consiglio di provare l'acqua micellare di Lycia, io mi ci sto trovando molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già segnato Bioderma, Venus, Garnier e adesso grazie a te Lycia!
      Grazie dei consigli! a presto!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c