Passa ai contenuti principali

Tag - Il Natale a modo mio!

Buongiorno ragazze.. 
Oggi voglio proporvi un tag che ho preso da una youtuber che seguo (per tanti motivi) ovvero PassionMakeUp89..
Non faccio quasi mai i tag ma questo mi è sembrato carino e quindi iniziamo subito!


Foto presa dal mio profilo Instagram - Piazza Università (Catania)


1 Come vivi il Natale in generale (emozioni,Stati d'animo,tradizione etc)?


Mah, credo di viverlo molto serenamente perché ciò che mi importa è che siano in salute le persone a cui voglio bene.

2 Il Natale più bello che ricordi.

Sicuramente il Natale di almeno 5 anni fa quando ancora avevo il mio papà e il mio zio.

3 Preferisci il giorno della vigilia o il giorno di Natale?

Preferisco il giorno della vigilia e la mattina del giorno di Natale.. credo ci sia un'atmosfera unica!

4 Tradizioni culinarie del 24/25/26.

Beh ragazze, non so a quale regione appartenete ma se mi seguite da un po' sapete sicuramente che io vivo in Sicilia e come sapete la Sicilia è una regione che definirei "particolare" dal punto di vista culinario (come la maggior parte delle regioni del sud). In famiglia da me si fa una cena più informale la sera della vigilia dove preferiamo mangiare salmone, baccalà in pastella (che detesto), le tipiche scacciate siciliane in almeno 4 varianti, torte salate, pan brioche salato, parmigiana, salumi e formaggi vari e varietà di dolci e frutta secca a chiudere. Per il 25 invece organizziamo un menù di pesce.

5 Il regalo più bello ricevuto nei Natali passati.

Non potrei mai scegliere un regalo perché i miei genitori hanno sempre esaudito le mie richieste. 

6 Il film e la canzone del tuo Natale.

La canzone è All I want for Christmas is you di Mariah Carey (mi ricorda uno dei miei ultimi saggi natalizi) mentre il film che adoro è La neve nel cuore con Sarah Jessica Parker (e piango tutte le volte che lo vedo!!) 

7 Cosa vorresti trovare quest'anno sotto l'albero 

Se proprio devo essere schifosamente materialista mi piacerebbe trovare la Falabella di Stella McCartney ma mi "accontento" anche di qualche ciondolino Pandora! 

8 Cosa farai quest'anno nei giorni di festa?

Niente di particolare, starò con la famiglia.

9 Una cosa che odi del Natale?

I convenevoli.

10 Natale a Cortina o a Cuba?

A Cuba tutta la vita.. odio il freddo!

11 Quando vedo... è subito Natale!

Quando vedi i balconi illuminati!

12 Come sopravvivere ai parenti.

Fortunatamente non devo sopravvivere a nessun parente perché trascorro le feste con gli unici parenti che vedo tutto l'anno e che sento se non ogni giorno ogni due! Gli altri sono stati prontamente eliminati dalla mia vita dato che la vita è troppo preziosa per vivere nell'ipocrisia e sprecarla con gente che ti vuole male!

13 Cosa NON vorresti mai ricevere sotto l'albero?

Un pigiama!

14 Come decori casa, addobbi preferiti? 

Faccio l'albero, riesco i miei Babbo Natale di Thun e i vari soprammobili natalizi e metto le luci in giardino!


15 Natale e social network: come comunichi in quei giorni con i tuoi amici? Auguri/catene etc..

Non uso molto i social ad eccezione di Instagram quindi su Facebook non metto assolutamente nulla, su Instagram metterò sicuramente una foto a tema natalizio per fare gli auguri ai miei followers e manderò qualche messaggino solo a chi veramente mi interessa.

16 Abbigliamento a Natale?

Niente di rosso, non perché non mi piaccia ma ritengo che è un colore che non mi dona. Comunque abbigliamento curato ma niente di eccezionale. Posso anche mettere jeans e maglioncino e poi arricchisco con accessori un po' più particolari!

17 Trucco a Natale.

Rossetto rosso sicuramente.. occhi neutri!

18 Il prodotto irrinunciabile per il Natale (abbigliamento/makeup/accessori)

Maglioncino o cardigan caldi!

19 Che regali farai quest'anno e a chi?

Quest'anno farò pochissimi regali e neanche eccessivamente costosi.

20 Buoni propositi per il nuovo anno. 

Nessun buono proposito, solo cattivi!!! Forse uno, il più difficile, cercare di prendere le cose con più distacco.

21 Cosa auguri a chi non è più nella tua vita e cosa auguri ai tuoi cari e chi ti è vicino?

A chi non è più nella mia vita auguro solo che gli torni indietro la cattiveria che hanno sparso su di me e su tutte le persone connesse a me. A chi è nella mia vita auguro la salute prima di tutto e la serenità. 


Bene ragazze, con questo è tutto.. fatemi sapere se parteciperete e linkatemi i vostri post!!!
Un abbraccio!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c