Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 166... Collistar - Cipria effetto seta

Buongiorno ragazze.. il fine settimana si avvicina e io nell'augurarvi un buon week-end vi lascio la recensione di un prodottino!
Si tratta della Cipria Compatta Effetto Seta di Collistar. 


Parlando delle specifiche tecniche si tratta di un prodotto appartenente ad una fascia media.
7 grammi di prodotto ad un costo di circa 25€.
Il packaging è molto semplice e minimal in plastica, con un solo scompartimento, dotata di spugnetta per l'applicazione e di specchietto.
Disponibile in 7 colorazioni.



La cipria è compatta e Collistar la propone esaltandone le capacità illuminanti.
Parlando della mia esperienza personale.. Avevo già provato in passato le ciprie Collistar e non ero rimasta soddisfatta. Ho deciso di dare un'altra chance ma anche questa volta non è andata benissimo. 


Ho acquistato la numero 3 adatta ad una carnagione media. Ci tengo a precisare che dovete diffidare dalla presentazione che c'è sul sito; la cipria infatti non presenta alcuna particella colorata o illuminante o brillante che sia come ci viene detto (e questo potrebbe anche essere un bene in quanto da una cipria non mi aspetto che doni luce all'incarnato ma piuttosto che opacizzi e che uniformi la pelle del viso coprendo magari le piccole imperfezioni).
La texture è abbastanza polverosa.
Collistar non dice nulla per quanto riguarda la coprenza... e fanno bene!!!
La coprenza la definirei media appena la applichiamo peccato che poi la durata sia talmente bassa che quella stessa coprenza svanisce.
L'effetto mattificante è anch'esso non sufficiente.

Insomma, considerando il prezzo a cui viene proposto questo prodotto credo che bocciarlo sia il minimo.

Voto: 5/10
Voi avete mai provato le ciprie Collistar? Che ne pensate? 
Alla prossima recensione!
Stay with us!!!

Commenti

  1. Io apprezzo tantissimo Collistar per tutto quanto riguardi il settore occhi, hanno prodotti Ottimo! Per il viso non li ho mai provati, soprattutto per via del range dei colori fra cui non è presente nemmeno un sottotono rosato come serve a me:( Effettivamente trovare una cipria come si deve non è per nulla facile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Collistar soprattutto per quanto riguarda i prodotti di skincare.. peccato che le ciprie non fanno proprio per me!

      Elimina
  2. ah che peccato, a quel prezzo poi! Io di solito uso quelle in polvere libera, e di Collistar non mi è mai capitato di prenderne nessuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spesso uso quelle in polvere libera.. ma da quando ho visto le foto di Angelina Jolie sono un po' terrorizzata!!!

      Elimina
  3. Non ho mai provato ciprie di questo marchio, anche se ne sarei interessata. Peccato tu non ti sia trovata bene! Da una cipria si chiede che duri e questa credo sia una grave carenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è anche la seconda volta che mi deludono e considerando il prezzo non credo che darò a Collistar una terza chance!

      Elimina
  4. Cavoli, che peccato che non valga l'acquisto... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Chica, pazienza.. adesso non vedo l'ora di finirla!

      Elimina
  5. ok, direi da evitare con tutta me stessa! se ne vuoi comprare una simile di prezzo ma molto buona, io ti consiglio quella di Clinique. Io ce l'ho e mi trovo benissimo! opacizza ed è impalpabile e morbida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali Ce ti ringrazio per la dritta.. darò sicuramente un'occhiata alla prossima gita in profumeria (domani ihihi!!)

      Elimina
  6. Perché non provi quella trasparente? è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama grazie per il consiglio.. appena finisco le 2/3 che già ho la proverò!!! Sto cercando di non accumulare troppo! Grazie per il consiglio!!!

      Elimina
  7. strano, di solito i prodotti Collistar sono ottimi!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desirèe.. beh ogni tanto è normale che qualcosa non sia buono.. Difficile trovare la casa cosmetica perfetta!

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c