lunedì 5 maggio 2014

Cosmetic review num. 163... Shiseido - Ibuki Emulsione idratante

Buon giorno ragazze e buon lunedì a tutte voi!
Oggi parliamo di un prodotto che noi tutte dovremmo provare: L'emulsione idratante Shiseido della linea Ibuki.



Il prodotto consta di 75 ml ad un costo di 46,50€ con una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Il packaging è molto bello, dalla forma affusolata con il tappo leggermente bombato e specchiato e il dettaglio del marchio in cima. E' dotato di dispenser, cosa molto importante data la fluidità del prodotto.
Partiamo da una veloce presentazione della linea Ibuki...


Shiseido ha studiato questa linea non come una semplice gamma di prodotti idratanti e preventivi di imperfezioni ma con l'idea di formulare dei prodotti che nel frattempo minimizzassero le piccole imperfezioni che già si hanno quali pori dilatati, segni dell'acne cercando con il PhytoResist Complex di rendere la pelle più resistente.


La profumazione è ottima, leggera e fresca.
Della linea Ibuki ho scelto l'emulsione idratante che ha come compito principale quello di dare sia idratazione alla pelle che affinarne la grana minimizzando i pori.
Proprio essendo un'emulsione la consistenza è molto leggera e l'assorbimento rapido, per questo mi sentirei di consigliarla soprattutto per il periodo estivo e soprattutto alle ragazze/donne con la pelle mista tendente al grasso.

Passando alla mia esperienza personale..
Mi sono accorta con dispiacere che finora non avevo mai parlato dei prodotti Shiseido nel mio blog.. e questo mi dispiace perché se devo essere sincera non mi hanno mai delusa.
Anche questa volta infatti sono rimasta colpita positivamente da questo prodotto che ho acquistato dopo averne finito una minitaglia.
Basta davvero una piccola quantità per idratare bene tutto il viso e la pelle non risulterà unta bensì idratata ma al tatto molto liscia.
Se però devo essere sincera la minimizzazione dei pori non credo sia così netta, è vero che la pelle è più uniforme ma è anche vero che i pori a mio parere possono essere minimizzati al meglio solo da una costante pulizia con prodotti specifici.

Certo, c'è da valutare anche il discorso del costo (sicuramente non irrisorio) ma di prodotto ce n'è davvero tanto e considerando che ne basta molto poco per ogni applicazione credo che sia una spesa che si possa affrontare anche perché finora è uno dei migliori idratanti leggeri che abbia mai provato.
Sono contenta di averlo acquistato soprattutto perché è in arrivo la bella stagione e sono sicura che sarà un ottimo alleato.

Voto: 8/10.

Voi che idratante usate quando la temperatura inizia ad alzarsi? Vi incuriosisce la linea Ibuki di Shiseido?
Un abbraccio a tutte...
Stay with us!!!!!!!

4 commenti:

  1. ...ho provato un campioncino e mi è piaciuta!!!...ho usato per tanto la linea the skincare di shiseido...ottima...non sono economiche ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...avendo un formato più grande rispetto alle creme tradizionali!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto lu! Considerando che hanno un formato maggiore e avendo anche la possibilità di usufruire di sconti (io l'ho presa con il 20% da Sephora) credo che l'acquisto si posso fare tranquillamente anche perché ne vale davvero la pena! Ciao a presto!!!

      Elimina
  2. Trovare un idratante che non unge è quasi un miracolo! Io ho la pelle mista si secca tantissimo intorno al naso e la fronte mi si lucida quindi ho sempre dei grandi problemi! Questa crema m'ispira molto proprio per questa sua caratteristica e poi come dici le quantità del prodotto ammortizzano il prezzo, tra l'altro giustificato! Grazie mille per le info, appena posso la proverò :)!

    My latest post: Mariuccia Milano stile ed eleganza per l'Estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shopping Lady, mi fa piacere che questa recensione ti sia stata utile! Spero tornerai a farmi visita! A presto e buona giornata!

      Elimina

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!