giovedì 24 aprile 2014

Cosmetic review num. 162... Bottega Verde - Maschera all'argilla e mandarino

Buongiorno ragazze.. un nuovo ponte si avvicina e io nell'augurarvi un buon lungo fine settimana vi lascio con una recensione...
Questa volta tocca alla maschera astringente e seboequilibrante di Bottega Verde al mandarino e argilla.
Il packaging è semplice, in plastica, contiene 75 ml di prodotto con scadenza 12 mesi dall'apertura.




Come ben saprete i prodotti Bottega Verde hanno dei prezzi "oscillanti" a causa delle continue promozioni che lanciano: il prezzo pieno di questa maschera è 11,90 € ma è più facile trovarla a prezzo dimezzato!
Adatta a pelli miste e grasse questa maschera promette di eliminare le impurità della pelle e liberare i pori grazie all'azione dell'argilla, mentre al mandarino è affidata l'azione tonificante.
La nota predominante nella profumazione è appunto il mandarino ma non è assolutamente eccessivo o nauseante.
Può essere applicata fino a 2 volte a settimana e va tenuta dai 5 ai 10 minuti.
Rispetto alla maschera all'argilla di cui vi ho parlato qui , non tira la pelle mentre agisce.
La consistenza è molto leggera.
Passando alla mia esperienza... Ho applicato questa maschera su tutto il viso escludendo il contorno occhi e ho lasciato agire per 10 minuti. Quindi ho risciacquato e cosa ho visto dopo l'applicazione?? Se proprio devo evitare di dire "il nulla", posso sbilanciarmi nel dire che la pelle appare opacizzata e un po' più liscia.. ma questo effetto è raggiungibile con una normale pulizia o dopo l'uso di un tonico.
Non ho avuto la sensazione di una più pulita del solito.
Inoltre questa maschera è talmente leggera sia nella consistenza che nell'azione che dopo non si sente nemmeno la necessità di dare alla pelle la minima idratazione.

Voto: 4/10.
Insomma.. prodotto bocciatissimo.. non mi capitava da tanto!
Voi, ragazze, che maschera state usando? Quale mi consigliereste??
Stay with us!!!

10 commenti:

  1. Accidenti, nemmeno da prendere in considerazione allora.
    Io adesso sto usando la Mint Julep, ma ultimamente non sono molto brava con le maschere purtroppo! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la maschera per eccellenza che vorrei provare.. peccato che però non sto facendo acquisti online e non mi va di farlo per comprare una sola cosa!!!

      Elimina
  2. Anni fa usavo le maschere di Bottega Verde, ma spesso mi irritavano la pelle :/ Ora sto usando la Herborist, solo che è un po' lunga da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, fortunatamente non ho mai avuto questo genere di problemi con le maschere Bottega Verde.. però le maschere Herborist per ora sono in pole potion dato che si possono trovare facilmente!! :)

      Elimina
  3. avevo il sospetto che questa maschera non fosse granchè ;-) io attualmente sto usando come maschera un detergente al ghassoul dell' Alva...è pensato per essere usato e risciacquato ma visto che come ingredienti mi ricorda i detergenti lush io applico uno strato un pò più consistente e lascio agire, è ottima per ridurre i punti neri e l'oleosità della pelle!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il consiglio rosaspina85! a presto!

      Elimina
  4. Io con i prodotti di BV ho un rapporto piuttosto strano, ce ne sono alcuni che adoro e con i quali mi sono trovata davvero bene e altri che invece ho detestato dal principio alla fine! Fortunatamente comunque compro solo se ho degli sconti, quindi se non altro non ho speso una fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conviene moltissimo comprare con gli sconti.. anche perché spesso i prodotti BV non valgono il prezzo pieno!

      Elimina
  5. anch'io ho avuto una esperienza nì con la maschera BV ai fanghi del mar morto, ne ho parlato in un post poco tempo fa... invece, ultimamente, mi trovo molto bene con quella all'argilla bianca Bjobj!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francy... devo dire che, in genere, con le maschera all'argilla mi sono sempre trovata bene.. spero di trovare allora quella di Bjobj!!!

      Elimina

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!