sabato 6 aprile 2013

Test prodotti Verdesativa

Ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi di una bella collaborazione con Verdesativa.

Intanto voglio parlarvi un po', senza annoiarvi, di questa casa cosmetica ITALIANA.
Questa azienda ha come principale ingrediente l'olio di Canapa sativa ricco di acidi grassi fondamentali per la nutrizione della nostra pelle e quindi all'idratazione e al benessere.
I loro prodotti non sono testati sugli animali. Inoltre essendo naturali e biodegradabili hanno ottenuto anche la certificazione da Legambiente.
Se volete dare un'occhiata andate sul loro sito cliccando qui dove è anche possibile acquistarli.

Ora, passando ai prodotti che ho potuto testare.
Il prodotto di cui farò una vera e propria recensione è un balsamo, ma di questo ne parleremo in un post a parte.
Oggi voglio parlarvi invece di prodotti di cui ho potuto fare poche applicazioni e quindi dare i miei primi pareri.

Iniziamo con...

Verdesativa - Crema viso idratante



Ho potuto fare circa 6 applicazioni con i campioncini inviatimi. Questa crema ha un alto potere idratante. La consiglierei a chi ha la pelle estremamente secca, mentre per me che ho la pelle mista è più adatta come crema idratante da notte. Ne basta poca per idratare l'intero viso. Nonostante questo non unge. L'unico lato negativo??? La profumazione a me non piace.. ma come sapete questo aspetto è molto soggettivo quindi provare per credere ;-)


Verdesativa - Crema lifting bioattiva

2 applicazioni con questo campioncino inviatomi. Consistenza fluida, effetto idratante buono. Ma la cosa che mi ha colpita maggiormente è la profumazione.. paradisiaca!!!!!! Ci sta un po' di tempo ad assorbirsi e per me che ho la pelle mista è più adatta per la notte. L'azione lifting non so se ci sia, dato che in base alla mia età, l'ho usata semplicemente come crema idratante.

Verdesativa - Crema mani barriera
Buona crema mani, profumazione piacevole ed effetto idratante discreto. Non lascia le mani unte e si assorbe velocemente. Buon prodotto. Lo acquisterei??? Non mi ha colpito particolarmente ma se siete attente all'inci e siete delle fautrice dell'ecobio allora dateci un'occhiata.

Verdesativa - Latte corpo idratante ed elasticizzante

Ho potuto fare solo due applicazioni con due campioncini di questo prodotto però posso dirvi che la profumazione è delicata e non persiste a lungo. La crema si presenta abbastanza corposa e non un latte come c'è scritto sulla bustina. Non unge ed ha un effetto idratante medio. Non la consiglierei magari a chi ha la pelle del corpo ed in particolare delle gambe e braccia molto secca.

Verdesativa - Latte detergente
In questo caso siamo di fronte davvero ad un latte per quanto riguarda la consistenza. La profumazione è delicata e non persistente. Adatto anche agli occhi, ritengo che sia anche idratante anche se personalmente non mi piace lasciare la pelle un po' unta dopo essermi struccata quindi per me necessita di risciacquo. Se devo essere sincera in generale non amo struccarmi con il latte detergente ma questo è uno di quelli che mi è piaciuto di più!

Verdesativa - Gel contorno occhi 
Ragazze questo prodotto mi è piaciuto moltissimo! La consistenza è a gel, la profumazione è delicatissima, si assorbe facilmente e dà un senso di freschezza davvero piacevolissimo. Ho provato diversi contorno occhi, anche di marche costose, ma forse in base alla mia età, questo mi è piaciuto molto di più rispetto ad altri. La sua consistenza non corposa ma leggera e fresca gli attribuisce le caratteristiche a mio parere ideali, per un contorno occhi per noi 20enni!!

Verdesativa - Crema viso anti-age

Per quanto riguarda quest'idrante viso, considerando che è un anti-age posso dire solo la mia esperienza basata su 4 applicazioni e comunque su una pelle giovane. La crema ha una consistenza davvero corposa, che per me che ho una pelle mista è preferibile usarla per la notte. Idratante ma non saprei dire se l'azione anti-age è efficace. La profumazione non mi ha colpita piacevolmente, questo quindi non mi spingerebbe a riacquistarla se non fosse magari responsabile di miracoli sul mio viso!

Verdesativa - Crema piedi e gambe defaticante
Ultimo prodotto...
Crema defaticante piedi e gambe.. Si presenta con consistenza abbastanza fluida, si assorbe facilmente. La profumazione ricorda un po' il mentolo grazie alla presenza, tra i primissimi ingrediente dell'olio di menta piperita e di menta viridis. Io l'ho usata soprattutto per i piedi e ho trovato che il massaggio con questa crema, dopo una giornata di fatica, è davvero piacevole.

Bene ragazze, dopo questa lunga carrellata volevo solo rendervi partecipi che fra tutti i miei prodotti preferiti quelli che hanno fatto scattare la scintilla sono la crema lifting bioattiva e il gel contorno occhi: la prima per profumazione ed effetto idratante, il secondo per il senso di freschezza e di distensione che dona!

Alla prossima ragazze!!




5 commenti:

  1. mmm da provare la crema contorno occhi...ne cerco una che sia efficace... aspetto un consiglio...
    bacionee e buon sabato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Color-Block, non conosco il tuo tipo di pelle e le tue esigenze, ma posso dirti che per la mia pelle, tendente al misto e giovane, questo contorno occhi Verdesativa si è rivelato un valido prodotto!!!
      A presto!

      Elimina
  2. Non conoscevo proprio questo marchio interessante baci

    RispondiElimina
  3. Grazie del post @ http://www.verdesativa.com/

    RispondiElimina
  4. Davvero un bel post! Ci hai dato un'idea valida su tutti i prodotti! Darò uno sguardo al sito!

    RispondiElimina

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!