Passa ai contenuti principali

Test prodotti - L'erbolario

Buongiorno a tutte ragazze, un po' di tempo fa ho ricevuto dei campioncini Erbolario, e oggi, dopo averli provati voglio parlarvene...
Ammetto che conoscevo poco i loro prodotti e oggi invece me ne sono fatta un'idea abbastanza chiara...



Nonostante questo ci tengo a precisare che avendo provato i singoli prodotti solo per 2/3 applicazioni massimo (dato che ogni prodotto mi è stato inviato in un solo campioncino) le mie sono solo impressioni e non vere e proprie recensioni.
Iniziamo allora con il primo prodotto provato:





Crema mani Rosa


Le mie mani erano già ben idratate dato che sto usando costantemente almeno 2 volte al giorno la mia crema mani ma per quanto riguarda questa crema le mie impressioni sono abbastanza chiare: la consistenza è quella di una crema abbastanza corposa, si assorbe velocemente, non unge ed idrata anche bene. Se vi piace la profumazione della rosa ( a me no ) allora potete tranquillamente farci un pensierino.

Crema mani al limone



Rispetto alla crema di cui vi ho parlato precedentemente, questa ha una consistenza meno corposa. Si assorbe facilmente, non unge. Proprio però per la sua consistenza, ma anche per la profumazione, la consiglierei come crema idratante per periodi con clima non estremamente rigido. Forse sarò io, ma le mie mani hanno bisogno di un vero e proprio burro durante l'inverno poiché la crema non riesce a proteggere le mie mani da spaccature e screpolature. La profumazione di limone è un po' artificiale ma nonostante tutto piacevole.

Risposta dettagli



Si tratta di una crema contorno occhi e labbra. La consistenza non è troppo densa ma abbastanza corposa adatta a mio parere per zone come contorno occhi e labbra. L'ho distribuita solo sulla zona del contorno occhi (perché è la zona che mi interessa di più) con movimenti circolari verso l'alto e picchiettandola per farla
assorbire. Oltre ad essere di facile assorbimento e quindi non unge, devo ammettere che ho avuto la sensazione di immediata tonicità nella zona del contorno occhi. Insomma mi è piaciuta davvero molto. Non ha una profumazione particolare.


Risposta Pulizia





Questo detergente fluido è davvero ottimo. La profumazione a me è piaciuta molto; l'ho potuto usare solo per due applicazioni ma devo dire che mi è piaciuto molto per due motivi: perché ha rimosso perfettamente le piccole tracce di trucco e perché massaggiandolo si trasforma in una schiuma molto soffice che lascia la pelle morbida. Sembra quasi che idrati le pelle!

Siero multiattivo



Altro prodotto il Siero multiattivo. E' un buon prodotto sicuramente, dà immediatamente la sensazione di pelle ben compatta, elastica e ben tesa ma quello che davvero non mi è piaciuta è la profumazione, quasi nauseante... non saprei nemmeno descrivervela ma mi ricorda molto il detersivo per lavare le stoviglie!!! Come sapete le profumazioni sono soggettive ma posso dirvi di odorarlo bene prima di acquistarlo. Il prodotto si presente sotto forma di gel liquido verde, si assorbe istantaneamente e non unge.

Maschera di giovinezza


All'olio di macadamia (profumazione che si sente abbastanza) ha una consistenza a gel. Si può applicare anche sul corto occhi. Facile da rimuovere, l'ho lasciata in posa per circa 10 minuti. Se devo essere sincera non ho visto cambiamenti sulla mia pelle se non un rossore davvero davvero eccessivo.

Acido ialuronico - Crema viso


Ho fatto 3 applicazioni con questo campioncino. La mia pelle ancora giovane non necessita sicuramente di acido ialuronico, e a prescindere non credo che con sole 3 applicazioni si possono notare dei risultati. Posso dire solo che l'azione idratante è buona ma la profumazione è sgradevole... beh se facesse però bene il suo lavoro di anti-age allora si potrebbe pure sorpassare sulla profumazione.

Fluido corpo rinfrescante 



Ho potuto fare una sola applicazione con questo campioncino, però sono riuscita a farmene un'idea abbastanza chiara. La profumazione è fresca e anche gradevole per chi ama l'odore del pompelmo e delle scorze degli agrumi. E' abbastanza persistente ma non nauseante. La stesura è piacevole, si assorbe velocemente e unge poco. Nonostante questo dà davvero la sensazione di freschezza non tralasciando però l'aspetto idratante che mi è piaciuto moltissimo e non ha nulla da invidiare a creme più corpose.

Ananas Cell - Crema pancia e fianchi



Come immaginate è ovvio che non posso esprimermi su questa crema dal punto di vista dell'efficacia. Se ne consiglia l'utilizzo mattina e sera e promette di combattere gli inestetismi della cellulite. E' chiaro con 2 applicazioni non posso dire nulla. Posso solo dirvi che la profumazione non ricorda l'ananas e che l'applicazione richiede un intenso massaggio di almeno 10 minuti affinché si assorba tutta.

Acqua di profumo - Peonia



Profumazione non molto moderna. Adatta a mio parere per una donna over 70. Altro non posso aggiungere.

Bagnoschiuma "Primaverde con estratti di primula" e "Hedera con estratto di edera"



Su questi due prodotti ho poco da dire. Il primo ha un profumo floreale e delicato, una consistenza abbastanza corposa. Dà la sensazione di lasciare la pelle idrata. Per quanto riguarda il secondo, la profumazione anche in questo caso è molto delicata e fresca, la consistenza è più fluida rispetto al primo. Fra i due, per mio gusto personale, sceglierei Primaverde.

E con questo è tutto, la carrellata è finita e io vi auguro un buon proseguimento di settimana!
A presto!!!

Commenti

  1. quanti bei campioni tutti da provare
    baci

    RispondiElimina
  2. Io adoro la profumazione Citrus, è adattissima per l'estate :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare la crema per le mani al limone!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  4. Ti potevano inviare qualcosina di più, la mia erborista per farmi capire un prodotto mi da almeno 3 campioncini per tipo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.