Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 66... Sephora - BB Cream

Ciao a tutte...
sicuramente se dovessi attribuire un cosmetico all'anno 2012 dire la BB Cream...
Quasi tutte le marche sono uscite, o stanno per farlo, con questo prodotto.
Ce n'è di tutti i prezzi... io ho scelto di provare quella che ci propone Sephora.



Andando alle specifiche tecniche...


50 ml per un prezzo di 15,90, scadenza 6 mesi dall'apertura e SPF 15. Senza parabeni, non comedogena e adatta anche alle pelli sensibili.
Sephora ci propone 2 tonalità: light e medium. Il packaging è semplice ma comodo per prelevare il prodotto che ha la profumazione delicata e tipica delle creme viso Sephora (personalmente mi piace tanto).



Io ho acquistato, ovviamente, la light e pur sembrando già scura ha una buona sfumabilità, uniforma l'incarnato, copre le leggere discromie e idrata. Proprio perché è abbastanza idratante quando la applico uso la cipria per opacizzare.



La durata, su di me e col caldo infernale che c'è stato, è di un paio di ore.
La consiglierei soprattutto per questo periodo estivo perché si ha la sensazione che la pelle continui a respirare (dato che il fondotinta proprio non lo sopporto).

Ecco gli swatches





Voto: 7/10

Voi quale BB Cream avete provato e consigliereste????

Stay with usssss!!!

Commenti

  1. io ne ho provate diverse in campioncino e quella che fino ad ora ho preferito è stata quella della garnier, che però non ho acquistato perché in estate sono abituata a mettere giusto un filo di correttore sotto le occhiaie e opacizzo con un po' di fondo minerale o cipria trasparente. Mettendo già la crema viso e poi la crema solare non sopporterei un altro prodotto in crema!

    RispondiElimina
  2. sembra tanto, troppo scura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, in effetti la light è scura ma cm puoi vedere negli swatches è facilmente sfumabile e dona un colorito sano... niente di più di quello ke potrebbe fare l'applicazione di un po' d terra!!!... :D :D :D

      Elimina
  3. Quest'anno c'è l'invasione delle BB cream :) io finora ho provato quelle della Garnier e della L'Oreal grazie a dei campioncini, ma non ho ancora capito se questo prodotto fa per me :)

    RispondiElimina
  4. BB Cream in ogni dove! non sapevo che anche Sephora ne avesse una. Io sto ancora usando quella Garnier, con cui devo dire non mi sto trovando male!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Com'è l'INCI di questa BB cream?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, purtroppo nn essendo interessata nn ho attenzionato cn precisione l'inci ed ho buttato lo scatolo, e su internet nn s trova, ma se nn ricordo male era paragonabile a quello d molte creme idratanti ed era senza parabeni!!!

      Elimina
  6. Ciao =D io ho provato quella della l'Oreal (grazie a un campioncino) e devo dire che mi son trovata veramente bene anche avendo la pelle grassa...la comprerò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao :) Io non ho ancora provato nessuna bb cream perchè ho letto che per le pelli miste e impure non va bene.. è fin troppo idratante. Però mi dispiace. Tu che ne pensi? secondo te andrebbe bene per una che, come me, ha la pelle mista?? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ely, io ho la pelle mista, ed è ovvio che essendo una crema unge leggermente (grazie al suo effetto idratante) ma opacizzando con un velo d cipria il problema è risolto!!!

      Elimina
    2. Grazie mara... Allora magari ne proverò una, così mi saprò fare un'opinione più precisa :) Baci!

      Elimina
  8. A me le BB cream non piacciono molto perché mi rendono la pele troppo unta...(ho provato quella della Yves Rocher...).
    Grazie per essere passata dal nostro blog!
    Ti seguiamo!
    Paola M.

    RispondiElimina
  9. Io vorrei provarla devo ancora decidere di quale marca comprarla,per il momento sto sbirciando qua e là per capire quale sia la più adatta a me.Baci

    RispondiElimina
  10. io ne ho fatta una home made...la trovi sul mio blog
    http://pietretrucchifantasia.blogspot.it
    nuova iscritta, spero di trovarti tra le mie followers

    RispondiElimina
  11. ciao...grazie per essere passata da me mi inscrivo volentieri..cmq anch'io vorrei provare una BB cream..ma non sò quale scegliere c'è ne sono tante in commercio :s :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c