Passa ai contenuti principali

Rubrica: Make up Low Cost - Cosmetic review num. 16.. Essence Long Lasting Eye Pencil

Ciao ragazze!!!
Il mio nome è Taty e da oggi affiancherò Mara scrivendo qualche post =) Inizio dandovi il Benvenuto al primo appuntamento con la rubrica "Make up Low Cost".
Ogni settimana sceglierò un prodotto da recensire che mi ha soddisfatta soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo. Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia anche perchè ho tantissimi prodotti da porre alla vostra attenzione!
Il primo prodotto che ho scelto è la "Long lasting eye pencil"della Essence di cui avrete senz'altro sentito parlare tanto.



Disponibile in diverse tonalità, è dotata di una punta retrattile e si applica facilmente sia sulla rima interna dell'occhio sia sulla palpebra!
Personalmente la utilizzo da mesi e considerando il suo prezzo irrisorio di 1.99 ne posseggo già sette :)
Difficilmente sbava, dura abbastanza e a me non ha mai dato alcun fastidio agli occhi.
Il packaging è semplice con una quantità di 0.28g e la sua scadenza è di 36 mesi.


Da sinistra abbiamo:
- 10 "Almost famous", un delicato color carne che utilizzo come punto luce all'interno dell'occhio o come base sulla palpebra quando uso l'ombretto "Ombra di luna"della Neve Make up;
- 05 "C'est la vie! ", argento puro molto bello anche all'interno dell'occhio;
- 07 "Easy going", un acceso ed intenso verde acqua;
- 12 " I have a green", in assoluto la mia matita preferita! Un bellissimo verde super glitterato, quando siamo di fretta è perfetto accompagnato da un bel mascara nero;
- 09 "Cool down", un blu molto scrivente;
- 02 "Hot chocolate", uno splendido marrone/cioccolato;
- 01 "Black fever", un nero super super scrivente!

Voto: 8/10
A me piace tantissimo questa matita e a voi???
Alla prossima!

Commenti

  1. Splendido post, dettagliato in ogni sua sfumatura. Purtroppo la Essence non fa per me, poichè fa test sugli animali ed è una cosa che proprio non digerisco, però apprezzo il modo dettagliato nel quale hai descritto il prodotto! :) A presto!
    http://diffondilatuaessenza.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia!Grazie tante!mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!Io so che la Essence non testa sugli animali...o almeno l'ho letto qui:
    http://www.essence.eu/it/prodotti/no-test-sugli-animali.html
    Spero che passerai ancora!!!Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Ti lascio questo link dove c'è praticamente l'elenco delle aziende cruelty free: http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

    La Essence non è presente!
    Preciso che non voglio scatenare nessuna polemica!!

    :) A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo! Anch'io ho praticamente tutte le long lasting! Favoloseeeee: economiche, scriventi e resistenti! cosa si può chiedere di più!:-)
    Mi sono appena iscritta, se ti va di ricambiare ne sarei felice...a prestooo

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. @elettra: ciao elettra grazie per esserti iscritta...torna presto!

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono queste matite l' ultima che ho preso è quella viola con le offerte a 0.99 cent. ; )

    RispondiElimina
  7. @francumakeup: ciao franci le matite sn già convenienti al prezzo ke hanno figuriamoci cn l'offerta! torna presto!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro alla follia la numero 10: così romantica!

    Vorrei invitarvi al giveaway sul mio blog: mi farebbe molto piacere se partecipaste sia tu che Mara!

    Vi aspetto!

    Xoxo, Serena

    RispondiElimina
  9. Io ho quella marrone e l'adoro, funziona benissimo. Dovrei prendermene qualche altra.

    RispondiElimina
  10. @LaDamaBianca anche a me piace tantissimo quella marrone!!!è davvero scrivente!ti consiglio di provare anche le altre!

    RispondiElimina
  11. Attualmente la mia matita nera preferita è la flashy liner di Sephora perchè fissata con un pò di ombretto nero mi dura tutto il giorno, da mattina a sera. Questa matita come si comporta a livello di durata? perchè sarei curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  12. @il mio angolino questa matita dura tantissimo e anche io la fisso con l'ombretto nero!!!Ti consiglio di provarla!fammi sapere!torna presto!

    RispondiElimina
  13. Io di queste matite ho la hot chocolate!scrive benissimo e resiste tutto il giorno!credo ke quando finirò la mia matita nera acquisterò quella nera di essence!Mi iscrivo al tuo blog,è proprio carino,se ti va ricambia:
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. @Ele la hot chocolate piace tanto anche a me!!a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c